Secondo Panatta, nel doppio i due americani non hanno fatto altro che prendere a "pallinate" in faccia Roger e Rafa
«I due americani non sanno fare altro»
TRENTO - Il doppio giocato venerdì ha sancito l'addio al tennis di Roger Federer. Una serata ricca di emozioni e un bellissimo spot per lo sport di tutto il mondo.
Eterni rivali sì, ma soprattutto un gruppo di amici: nella sua serata Roger ha avuto accanto a sé il meglio che il tennis potesse offrire in questo momento e gli stessi giocatori con cui negli ultimi anni ha diviso vittorie, sconfitte, gioie e delusioni. Tutto perfetto? Non per... tutti.
Della serata di venerdì c'è una cosa che all'ex tennista italiano Adriano Panatta non è andata giù, ovvero il comportamento tenuto dalla coppia statunitense formata da Frances Tiafoe e Jack Sock durante la partita. «Ho trovato veramente di cattivo gusto, volgare e villano che i due americani tiravano a tutta forza in faccia a Federer e Nadal - le parole espresse dal 72enne in occasione del Festival dello Sport a Trento - Lo hanno fatto solo perché non sono capaci di fare altro. Non sanno minimamente cos’è il tennis. Nemmeno lo possono capire. Sono dei trogloditi del tennis ma soprattutto due villani nei confronti di due campioni del calibro di Federer e Nadal».