Alla rassegna internazionale Coupe du Printemps la ticinese si è distinta con cinque salti tripli diversi nello stesso programma di gara.
LUGANO - L’atleta ticinese Elena Martinenghi (già detentrice del titolo di Campionessa Svizzera 2024), appartenente al Club Pattinaggio Lugano e membro del team della Nazionale Svizzera, ha concluso la sua straordinaria stagione con un brillante secondo posto alla rassegna internazionale Coupe du Printemps tenutasi in Lussemburgo il weekend scorso con un punteggio di 108,65 punti (personal best).
Questo risultato ha una duplice importanza per la giovane atleta di Cureglia (13 anni), non solo per il piazzamento in sé che rappresenta già qualcosa di straordinario, ma anche per la prestazione tecnica vista sul ghiaccio lussemburghese. Elena infatti è riuscita a completare cinque salti tripli diversi nello stesso programma di gara.
Questo risultato è frutto delle ottime capacità di Elena, ma anche di un certosino lavoro di tutto lo staff tecnico e del club luganese che sotto la direzione tecnica di Paolo Bacchini sta avendo grandi soddisfazioni non solo con l’atleta sopracitata, ma anche con molte altre atlete in tutte le categorie svizzere. C’è inoltre da sottolineare come molti atleti di Paesi stranieri e Cantoni della Svizzera interna stiano iniziando a trasferirsi a Lugano proprio per allenarsi con questa innovativa metodologia.