Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic trema, ma alla fine vola ai quarti al Roland Garros

03.06.24 - 20:56
Malgrado i problemi fisici a un ginocchio, Nole ha sconfitto in cinque set l'argentino Cerundolo dopo 4h39' di intensa battaglia
keystone-sda.ch (YOAN VALAT)
Djokovic trema, ma alla fine vola ai quarti al Roland Garros
Malgrado i problemi fisici a un ginocchio, Nole ha sconfitto in cinque set l'argentino Cerundolo dopo 4h39' di intensa battaglia
ROLAND GARROS FRANCE03.06.2024

LIVE

DJOKOVIC N. (SRB)
3 - 2
CERUNDOLO F. (ARG)
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Ha rischiato seriamente di uscire dal Roland Garros e di dover abbandonare - a partire da lunedì prossimo - la posizione di numero 1 al mondo. Alla fine, però, l'acciaccato Novak Djokovic ha estratto dal cilindro una rimonta che a un certo punto pareva impossibile, soprattutto perché nel corso del match Nole aveva chiamato in causa il fisioterapista per alcuni dolori a un ginocchio. Le sue smorfie di dolore, infatti, non lasciavano presagire a una rimonta di tale portata.

Opposto all'argentino Francisco Cerundolo, il serbo si è infine imposto per 6-1, 5-7, 3-6, 7-5, 6-3. Nella frazione decisiva il 37enne di Belgrado ha trovato il break decisivo nell'ottavo game, allungando sul 5-3.

In caso di sconfitta, come detto, Djokovic avrebbe perso la leadership del ranking Atp in favore di Jannik Sinner, che a questo punto dovrà attendere prima di poter compiere quel salto che fino ad oggi non è ancora riuscito a nessun italiano.

Il viaggio di Djokovic proseguirà ora contro il norvegese Ruud, vittorioso 7-6, 3-6, 6-4, 6-2 sull'americano Fritz. Ai quarti del Major parigino ci sarà anche Alex De Minaur (11): l'australiano ha battuto in rimonta 4-6, 6-2, 6-1, 6-3 il russo Daniil Medvedev e adesso affronterà il vincente di Zverev/Rune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 6 mesi fa su tio
Sinner diventerà numero 1 di sicuro ( classifica ATP redicola) il numero uno e' e rimane il serbo .

Nina 6 mesi fa su tio
Djokovic , uomo bionico !....comunque , siamo ai quarti di finale , con i 4 migliori Atp ; Djokovic , Sinner , Alcaraz , Zverev

Pp 6 mesi fa su tio
Complimenti. Dopo il tennis, se vuole, potrà darsi al cinema, visto che è anche un grande attore.

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Pp
cioé ??...mi interessa

pardo54 6 mesi fa su tio
Risposta a Pp
No è un giocatore che sa soffrire; certi commenti lasciano veramente il tempo che trovano. Ha vinto il primo set in carrozza, ha accusato un piccolo problema al ginocchio ( e lo si vedeva perché ha centellinato gli scatti in avanti) che lo ha condizionato un po’. Due partite tiratissime al quinto la dicono lunga. E domani sarà per lui ancora più dura. A una certa età i tempi di ricupero si allungano. Comunque è un grande.

pardo54 6 mesi fa su tio
Risposta a Pp
Nole lascia il RG per problemi al menisco. Sceneggiata pure questa? Prima di calare giudizi utilizzare il cervello. Si eviterebbero figure di m….

Pp 6 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Se si è fatto veramente male, mi dispiace. Comunque in passato ha sempre fatto delle vere e proprie sceneggiate per non parlare dei suoi atteggiamenti, degli di un grande attore. Gli auguro una pronta guarigione, sia a lui sia a tutti gli infortunati.

Pp 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Signora Nina, non ha visto le sceneggiate che ha fatto, degne di un grandissimo attore. Non è solo un gran tennista, e nessuno può dire il contrario, ma farà corriera nel cinema.

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Pp
Signor Pp , é vero che negli anni , ci siamo abituati alle sceneggiate di Nole ( veri o finti infortuni ) , ed anche in questo caso Non lo sappiamo !!....ma i suoi avversari lo conoscono , e non si fanno più infinocchiare 😜

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Stoico
NOTIZIE PIÙ LETTE