Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSofia Goggia, ecco lo scenario peggiore

21.07.24 - 08:00
La bergamasca sta cercando di recuperare dal grave infortunio subito in febbraio. Ma i dolori sono ancora tanti
Imago
Sofia Goggia, ecco lo scenario peggiore
La bergamasca sta cercando di recuperare dal grave infortunio subito in febbraio. Ma i dolori sono ancora tanti
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO - Sofia Goggia sta lavorando alacremente per tornare competitiva, ai livelli ai quali ci ha abituato negli ultimi anni. Sono passati oltre cinque mesi da quel maledetto 5 febbraio, giorno nel quale a Ponte di Legno la 31enne si fratturò la tibia e il malleolo tibiale destri in allenamento. Tornata sugli sci lo scorso 18 giugno, la bergamasca spera di poter rientrare in CdM, ma spesso il dolore (atroce) si scontra con la sua enorme voglia di lasciarsi tutto alle spalle. Ed è così che l'italiana è pronta ad affrontare qualsiasi scenario, anche il peggiore...

«Per i medici avrei dovuto riprendere lo sci dopo sei mesi - ha dichiarato la Goggia al Corriere della Sera - Secondo il dottor Panzeri il dolore non passerà e dovrò gestirlo. Lavoro in palestra e faccio atletica, ma non posso ancora correre a causa delle parestesie che danno una percezione alterata della sensibilità. Il c.t. Gianluca Rulfi mi ha poi palesato lo scenario peggiore. Ovvero? Saltare la stagione, levare le placche a novembre e lavorare nell’ottica dei Giochi 2026: è un’ipotesi da considerare. Però se troverò la quadra con scarpetta e scarpone tutto andrà in crescendo. Ed è ciò che mi auguro».

La sciatrice lombarda ha ammesso di avere avuto tantissima paura quando ha rimesso gli sci ai piedi: «Alle prime curve ho pianto sotto la maschera. È il peggior infortunio per come stavano andando le cose e per il momento della mia carriera. E la ripresa è la più dura. Ho avuto un periodo di blackout nel quale sì, ho pensato che non sarei più stata sciatrice d’alto livello. Ho patito terribilmente questo incidente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 mesi fa su tio
Una brava sportiva, Il carattere è suo e se lo gestisca lei. Deve però pensare alla sua integrità fisica, prima di spingere sul rientro, perchè pi chiedono balzello questi infortuni guariti a metà. Forza.

Boh! 3 mesi fa su tio
…fermo restando che ovviamente dispiace sempre vedere uno sportivo fermato dagli infortuni. Detto ciò: ma perché alcuni soggetti devono sempre esternare con eccessiva teatralità?

Mike 3 mesi fa su tio
anche la Gita prima di un mondiale si era fatta male e nessuno ha fatto dei bei commenti ricordate!! antipatica , commenti un po' sopra le righe ecec però e la campionessa in carica cosa che la goccia cafona protra vedere solo in televisione ! scusate dimenticavo può vincere la copettina di velocità! eheh

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
A parte che non sai scrivere. L'acredine che riversi sui tuoi vicini in ogni ambito fa di te un poverino. Buona domenica.

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Auguri Sofia! A differenza di come scrive qualcuno con presunzione (e contraddicendosi), sono in tanti ad avere a cuore una sportiva come te, anche se di fatto, sei "un' avversaria". Soprattutto sapendo del lavoro che c'è dietro le quinte per preparare una stagione già solo in condizioni normali, figuriamoci se bisogna anche lottare dopo un infortunio. Forza Sofia!

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Concordo con quanto hai scritto, soprattutto se sono sportivi e sportivamente corretti… il problema é che alcuni non sono né l’uno né l’altro. 🤷🏼‍♂️

Mike 3 mesi fa su tio
penso che non frega a nessuno tanto meno a me!!! cento volte meglio la Brignone!!!!

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Non pensare….

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
come sa dis....Lasa pensaa i cavai che i Ga la testa granda

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Grande Aka05 ! Non deve farlo, non può...

Zeno 3 mesi fa su tio
Peccato, AUGURIe non mollare
NOTIZIE PIÙ LETTE