Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Spazio al grande tennis

Ritorna il torneo “Pax Italia Bellinzona Ladies Open”, trampolino di lancio per tante campionesse. Nel 2023 sul trono salì Mirra Andreeva
TiPress
Spazio al grande tennis
Ritorna il torneo “Pax Italia Bellinzona Ladies Open”, trampolino di lancio per tante campionesse. Nel 2023 sul trono salì Mirra Andreeva
Scatta oggi la quinta edizione.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Dal 7 al 13 di aprile i riflettori saranno puntati sulla quinta edizione del Bellinzona Ladies Open, un torneo che in pochi anni è cresciuto moltissimo. Basti pensare che la vincitrice del 2023 Mirra Andreeva, oggi 17enne, è la numero 7 al mondo. Altre nove giocatrici che hanno partecipato alla kermesse bellinzonese sono ora stabilmente nella top-100.

Malgrado l’altissimo livello proposto e un budget di 150'000 franchi, gli organizzatori confermano - per la felicità del pubblico - l’entrata gratuita al torneo. Vi saranno schermi digitali e live streaming su tutti i campi da gioco. Uno spettacolo da non perdere, che si presenta quest’anno di notevolissimo livello vista la presenza delle seguenti teste di serie: Arantxa Rus (Wta 89) e Maria Lourdes Carle (Wta 97). Presente anche la giovane Laura Samson, 17enne vincitrice nel 2024 del doppio a Wimbledon nonché finalista agli open di Francia. In campo scenderà anche Tayra Grant, giocatrice italo-americana di 17 anni con alle spalle 3 successi recenti in doppio in tre Slam, oltre alla vittoria nella Billie Jean King Cup 2024 con la squadra americana. Fa piacere segnalare la presenza nel tabellone principale anche della nostra Susan Bandecchi, che ha iniziato molto bene la sua stagione. Non capita certo tutti i giorni di poter vedere da bordo campo un livello così alto di tennis.

Gli organizzatori, nella nota ufficiale, ringraziano già fin d’ora le autorità comunali, gli sponsor e soprattutto i circa 90 volontari che garantiranno la perfetta riuscita di questa manifestazione, che porta un indotto economico e turistico di alto valore per la regione. Il 10 aprile, dalle 14 alle 16, tutti i ragazzi presenti potranno giocare con alcune giocatrici e farsi fotografare con loro: un’occasione da non perdere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE