Le semifinali di Europa League ed Europa Conference League sono state tiratissime
Olympique ko contro il Feyenoord, Eintracht vittorioso in casa del West Ham, Lipsia padrone con i Glasgow Rangers.
LEICESTER - Tanto equilibrio, un buon bottino di gol e le sentenze rinviate a settimana prossima: come quelle della “sorella maggiore”, le semifinali di Europa League ed Europa Conference League hanno garantito spettacolo ed emozioni.
Un match tiratissimo è stato quello che ha visto Leicester e Roma darsi battaglia. In Inghilterra sono stati i padroni di casa a comandare le operazioni. A farsi preferire. I giallorossi di Mourinho hanno però avuto il merito di passare presto con Pellegrini (15’); su quella rete hanno poi provato a costruire le loro fortune. Hanno incassato il pari (autorete di Mancini al 67’), è vero; alla fine hanno in ogni caso difeso con cura un 1-1 che potrebbe agevolarli al ritorno. Tutto apertissimo anche tra Feyenoord e Olympique Marsiglia, con gli olandesi vittoriosi ma… non soddisfatti. Avanti 2-0 in 20’ (Dessers e Sinisterra), i locali si sono infatti fatti riprendere dai francesi (Dieng e Gerson) prima di trovare, a inizio ripresa, il punto decisivo ancora con Dessers. Un 3-2 europeo non può in ogni caso far dormire sonni tranquilli in vista del ritorno al Vélodrome.
Nelle semifinali della seconda coppa continentale hanno invece sorriso il Lipsia e l’Eintracht Francoforte. Il primo ha piegato 1-0 i Glasgow Rangers (Angelino all’85’), assicurandosi un piccolo vantaggio prima di mettersi in marcia verso la Scozia, Il secondo ha invece… preso Londra. Spinti dalle reti di Knauff e Kamada, i biancorossi hanno infatti sgambettato 2-1 a domicilio il West Ham, facendo un grande passo verso la finale.