Cerca e trova immobili

LIGAMbappé-Ancelotti: ce la faranno i 2 campioni a vincere insieme?

18.07.24 - 18:03
Il tecnico italiano dovrà cercare di far coesistere l'attaccante francese insieme a Vini JR, Rodrygo e Bellingham.
keystone-sda.ch / STR (Andrea Comas)
Fonte Michele Bellezza, stagista/giovane studente
Mbappé-Ancelotti: ce la faranno i 2 campioni a vincere insieme?
Il tecnico italiano dovrà cercare di far coesistere l'attaccante francese insieme a Vini JR, Rodrygo e Bellingham.
Vedremo cosa riuscirà a fare in una squadra di questo spessore.
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Nella giornata di ieri - martedì 16 luglio - il Real Madrid ha presentato Kylian Mbappé. Per l'occasione al Bernabeu c'erano 85'000 spettatori, i quali hanno applaudito il loro nuovo beniamino. Il 25enne si é accordato con i Blancos fino al termine della stagione 2028/2029, ma riuscirà ad aiutare il suo nuovo club a togliersi le proprie soddisfazioni?

Ricordiamo che Mbappé nella sua carriera ha vinto 7 campionati francesi - 6 con il PSG e 1 con il Monaco - e oltre a questo ha conquistato altri 10 trofei con il club parigino, ovvero 2 coppe di Lega francese, 4 Coppe di Francia e 4 Supercoppe francesi. Con la sua nazionale l'attaccante transalpino ,si é invece laureato campione del mondo in Russia nel 2018, mentre nella stagione 2020/2021 ha trionfato in Nations League. A livello giovanile è invece salito sul tetto d'Europa con la Francia U19. Per quanto riguarda le sue qualità, è un calciatore veramente tecnico, veloce e riesce molto spesso a liberarsi del proprio marcatore con "skills" di ogni tipo, non va mai lasciato da solo perché grazie alla sua falcata é in grado di arrivare in pochi istanti nell'area avversaria.

Il Real Madrid nella storia ha vinto in totale 104 titoli, fra i quali 36 campionati spagnoli e 15 Champions League (record assoluto). Questa squadra ha ospitato calciatori di altissimo livello, per citarne alcuni possiamo fare i nomi del cinque volte pallone d'oro CR7 (450 gol in 438 presenze), Ronaldo il fenomeno (104 gol in 177 presenze), Raul (325 gol in 741 presenze), Zidane (49 gol in 227 presenze), Luis Figo (57 gol in 245 presenze) e Roberto Carlos (70 gol in 527 presenze).

Dal canto suo il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti é decisamente un vincente. A livello di club il 65enne ha conquistato trofei nei 5 campionati più importanti del mondo: Serie A (Milan), Premier League (Chelsea), Bundesliga (Bayern Monaco), Liga (Real Madrid) e Ligue 1 (PSG). Oltre a questi riconoscimenti "Carletto" é l’unico allenatore della storia ad aver vinto la bellezza di 5 Champions League, 3 con i Madrileni e 2 con i Rossoneri. A questo punto al 65enne mancherebbe soltanto qualche trofeo con una Nazionale e visto lo scarso rendimento dell’Italia agli Europei appena conclusi, potrebbe anche essere un'ottima opzione futura per gli Azzurri. Oltre a questo il dubbio attanaglia la mente dei tifosi delle Merengues, visto che nell'ultima stagione Ancelotti ha vinto 3 trofei senza beneficiare di un'unica punta come ha fatto l'anno precedente grazie a Karim Benzema. L'arrivo di Mbappé al Real potrebbe di conseguenza spezzare un tridente atipico ma efficace - composto da Vini Jr, Rodrygo e Bellingham - che quest'anno ha fatto faville. Riuscirà a farli coesistere e a conquistare altri trofei?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE