Il 24enne andrebbe a giocare nell'Al-Ahly, formazione in cui militano anche Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Mendy.
Il talento del Real Madrid diventerebbe ricchissimo e potrebbe tornare a giocare in Europa a 29 anni.
MADRID - Arabia Saudita sì o Arabia Saudita no, questo è il dilemma di Vinicius Jr.
Il talento brasiliano del Real Madrid - con cui ha già vinto fra gli altri trofei anche due Champions League e tre campionati - è stato messo di fronte a un vero e proprio bivio: restare in Spagna - in una delle squadre più forti del mondo - e provare a vincere altri trofei importanti o trasferirsi nel ricco campionato saudita per i prossimi cinque anni e guadagnare un miliardo di euro complessivi, fra stipendio, bonus e premi (circa 200 milioni di euro a stagione)?
Stando al quotidiano brasiliano "Globo" e a quello spagnolo "Diario AS", il 24enne - nonostante a Madrid stia molto bene - starebbe valutando la proposta che proviene dal fondo saudita PIF (Public Investment Fund), anche perché potrebbe tornare in Europa che non avrebbe ancora 30 anni.
Il pacchetto dell'offerta prevede inoltre anche un contratto separato decennale, in cui Vinicius diventerebbe ambasciatore per la Coppa del Mondo del 2034, che si terrà in Arabia Saudita. Ricordiamo che il regno saudita ha investito massicciamente nello sport - in particolare nel calcio - attraverso il PIF che detiene il 75% del capitale dei quattro principali club: Al Ittihad, Al Hilal, Al Nassr e Al-Ahli. Il calciatore verdeoro - la cui clausola rescissoria per lasciare il Real è fissata a un miliardo di euro - andrebbe a giocare nell'ultimo club citato, in cui militano anche Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Mendy.
Il Real Madrid ha finora resistito agli assalti dei sauditi, ma non è esclusa la possibilità di avviare una trattativa. Il mercato in Arabia chiude il prossimo 8 ottobre e ci sono ancora una cinquantina di giorni per riflettere al meglio. Affaire à suivre.