Cerca e trova immobili

LIGAVinicius-Arabia Saudita, offerta shock: un miliardo di euro per 5 anni

13.08.24 - 23:00
Il 24enne andrebbe a giocare nell'Al-Ahly, formazione in cui militano anche Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Mendy.
keystone-sda.ch / STR (KENA BETANCUR)
Vinicius-Arabia Saudita, offerta shock: un miliardo di euro per 5 anni
Il 24enne andrebbe a giocare nell'Al-Ahly, formazione in cui militano anche Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Mendy.
Il talento del Real Madrid diventerebbe ricchissimo e potrebbe tornare a giocare in Europa a 29 anni.
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Arabia Saudita sì o Arabia Saudita no, questo è il dilemma di Vinicius Jr.

Il talento brasiliano del Real Madrid - con cui ha già vinto fra gli altri trofei anche due Champions League e tre campionati - è stato messo di fronte a un vero e proprio bivio: restare in Spagna - in una delle squadre più forti del mondo - e provare a vincere altri trofei importanti o trasferirsi nel ricco campionato saudita per i prossimi cinque anni e guadagnare un miliardo di euro complessivi, fra stipendio, bonus e premi (circa 200 milioni di euro a stagione)?

Stando al quotidiano brasiliano "Globo" e a quello spagnolo "Diario AS", il 24enne - nonostante a Madrid stia molto bene - starebbe valutando la proposta che proviene dal fondo saudita PIF (Public Investment Fund), anche perché potrebbe tornare in Europa che non avrebbe ancora 30 anni.

Il pacchetto dell'offerta prevede inoltre anche un contratto separato decennale, in cui Vinicius diventerebbe ambasciatore per la Coppa del Mondo del 2034, che si terrà in Arabia Saudita. Ricordiamo che il regno saudita ha investito massicciamente nello sport - in particolare nel calcio - attraverso il PIF che detiene il 75% del capitale dei quattro principali club: Al Ittihad, Al Hilal, Al Nassr e Al-Ahli. Il calciatore verdeoro - la cui clausola rescissoria per lasciare il Real è fissata a un miliardo di euro - andrebbe a giocare nell'ultimo club citato, in cui militano anche Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Mendy.

Il Real Madrid ha finora resistito agli assalti dei sauditi, ma non è esclusa la possibilità di avviare una trattativa. Il mercato in Arabia chiude il prossimo 8 ottobre e ci sono ancora una cinquantina di giorni per riflettere al meglio. Affaire à suivre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 3 mesi fa su tio
Messi ha detto di no a un miliardo e mezzo. Si può dire di no, se invece che ai soldi si pensa alla qualità di vita e per Vinicius anche alla qualità del calcio che gioca.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Appunto, sarebbe una bella risposta da parte di tutti, dire no e pensare al nostro sistema calcio, idem quando gli arabi cercano di comperare grandi squadre. Lasciamoli nel deserto con i loro cammelli ed il loro petrolio, tra un po’ anche l’oro nero non lo vorrà più nessuno e loro torneranno a fare i beduini.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Vero, ma anche a Miami non se la passa male con "solo" 20 milioni di dollari all'anno, senza contare gli introiti dai vari sponsor. Tra Miami e il deserto, avrei fatto la stessa scelta. Ah no! con I soldi già guadagnati, mi sarei ritirato a godermi la vita. Fuori totalmentente da quel mondo. Un esempio su tutti, Roberto Baggio.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Anche perché 1000 milioni come cavolo fai a spenderli? E poi quando si muore non ci si porta dietro niente.

Geremia 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Leo Messi a Miami giochicchia con gli amici godendosi la vita

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Diciamo che si è sistemato e ha sistemato i figli i figli dei sui figli ecc ecc. Che dire un povero diavolo 😁

Golf67 3 mesi fa su tio
Questo non è calcio, questi sono affari che ovviamente avendo a disposizione denaro a palate, gli Arabi stanno facendo in Europa. Sveglia gente, questi non badano a spese e guai a dirgli di no.

fapio 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Il concetto era già chiaro a noi tutti. Eri solo tu quello che doveva svegliarsi…

Boh! 3 mesi fa su tio
Questo è il calcio, dove anche solo un “giocatore” o un “allenatore” di terza divisione prende soldi per tirare tre scarponate…

GeniusofLamp 3 mesi fa su tio
che schifo

Pincopalla555 3 mesi fa su tio
che schifo
NOTIZIE PIÙ LETTE