L'avversario di questa sera del Lugano, i polacchi del Legia Varsavia, non ha ancora subito il benché minimo gol in quattro gare europee
VARSAVIA - Il Lugano si appresta ad affrontare in trasferta il Legia Varsavia per il quinto appuntamento di Conference League, in programma questa sera alle 18.45. Insieme al Chelsea, i polacchi sono l'unica squadra che sin qui ha vinto tutte e quattro le partite disputate, per di più senza subire il benché minimo gol! Insomma, ce la faranno Steffen e compagni a perforare per la prima volta la loro difesa?
In attesa di scoprirlo – con la qualificazione alla fase a eliminazione diretta già ottenuta – adesso i bianconeri sono a un bivio: centrare la top-8 della classifica (sinonimo di accesso diretto agli ottavi) o dover passare dai (a questo punto fastidiosi) 16esimi, riservati alle squadre dal nono alla 24esimo rango. L'ottava posizione in cui staziona oggi la squadra del Crus – vittoriosa sin qui in tre gare su quattro – racconta di un Lugano che deve assolutamente ambire a raggiungere il primo blocco della graduatoria. Non soltanto per la gloria, ma anche e soprattutto per concedersi due serate in più di libero in febbraio, risparmiando energie e mettendole da parte per il campionato, dove il Lugano – attuale capolista – sogna di riportare il titolo nazionale sulle rive del Ceresio dopo 75 lunghissimi anni.