L'ex Navy Seal non potrà più stare a bordo campo né accedere al terreno da gioco
«Rispetto la decisione, ma da quando sono arrivato qui nel 2023 ho sventato 16 invasioni di campo».
MIAMI - La MLS ha preso la sua decisione: Yassine Cheuko, storico bodyguard di Messi diventato virale per i suoi allenamenti e i suoi puntuali interventi per "difendere" la Pulce, è stato bandito dal campionato.
Sin qui presenza fissa per tutelare l'integrità di Leo col benestare dell'Inter Miami, Cheuko non potrà più stare a bordo campo né accedere al terreno da gioco quando lo riterrà opportuno. La decisione, già presa dalla Concacaf, è dovuta alla sua condotta - ritenuta troppo invasiva - e ad alcuni episodi che lo hanno visto coinvolto in screzi con gli staff delle squadre avversarie.
L’ex Navy Seal dell’esercito americano ha accettato la decisione («La rispetto e mi rimetto a disposizione per tutto»), ma ha anche voluto puntualizzare: «Sono molto dispiaciuto di quanto stia accadendo. Da quando sono arrivato qui nel 2023 ho sventato ben 16 invasioni di campo (che siano per selfie, autografi o altro, ndr). I numeri sono in forte crescita e restare fuori non risolverà sicuramente questa situazione. C’è un problema evidente e non sono io. Ho solo aiutato sia Messi che il club».