Cerca e trova immobili

BEHRAMI RACCONTABehrami è sicuro: «Questa Svizzera merita un risultato storico»

28.06.24 - 06:00
L'ex centrocampista della Nazionale elvetica: «In termini di fisicità i rossocrociati sono nettamente superiori all'Italia».
Imago
Fonte Tobias Wedermann
Behrami è sicuro: «Questa Svizzera merita un risultato storico»
L'ex centrocampista della Nazionale elvetica: «In termini di fisicità i rossocrociati sono nettamente superiori all'Italia».
«Xhaka e Akanji dovranno essere bravi a interpretare correttamente la situazione e a dirigere nel migliore dei modi i compagni».
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA - La Nazionale svizzera sfiderà l'Italia nella serata di sabato, nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024.

Sarà una lotta, una partita intensa e molto tattica, dove è impossibile azzardare un pronostico poiché entrambe le squadre hanno il 50% delle possibilità di vincere. Gli azzurri non godono dello statuto di favoriti, ma non li sto sottovalutando. Al contrario ho tanta fiducia in questa Svizzera, una squadra che è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi, che ha sfornato delle prestazioni di alto livello e che merita di realizzare qualcosa di storico per il calcio elvetico.

È giunto il momento di mettere in evidenza tutte le qualità del gruppo e di dimostrare di che pasta sono fatti i giocatori. Sarà una bellissima sensazione scendere sul terreno di gioco di Berlino con la fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di poter battere un grande avversario per la qualificazione ai quarti. Ma analizziamo i fattori chiave del mio punto di vista: in termini di fisicità i rossocrociati sono nettamente superiori. Abbiamo inoltre dei giocatori offensivi come Embolo o Ndoye che rendono la nostra Nazionale più forte e più veloce. Dal canto suo Freuler potrebbe rivelarsi nella sfida di sabato una delle figure chiave del gioco. Se dovesse riuscire a mettere nuovamente sotto pressione i suoi avversari a centrocampo, mostrerebbe ancora una volta il suo grande valore.

Una cosa è certa: gli italiani vorranno prendere in mano le redini del gioco e mantenere il controllo del pallone, ma la Svizzera dovrà impedirlo assolutamente. L'attaccante Scamacca è un buon calciatore e un bravo ragazzo, ma nelle attuali condizioni di Akanji non sono per niente preoccupato, avrà la situazione sotto controllo. Chiaramente l'Italia è sempre l'Italia e anche se non può beneficiare di giocatori di un certo peso come succedeva in passato, ha tanti giovani talenti in rosa e un allenatore tatticamente forte come Spaletti.

In ogni caso vivremo una sfida emozionante: la Svizzera dispone di tante alternative e ha quindi una tattica imprevedibile, mentre gli azzurri sono imprevedibili perché non hanno ancora trovato una vera identità. Per la truppa di Yakin non sarà semplice prepararsi al meglio ed è qui che entrano in gioco i leader Xhaka e Akanji. Sarà senza dubbio necessario adattare atteggiamento e stile di gioco a gara in corso. I due senatori dovranno essere bravi a interpretare correttamente la situazione e dirigere nel migliore dei modi i compagni. Sarà fondamentale una buona comunicazione, così come mantenere alta la concentrazione, soprattutto sotto rete. A quel punto si spalancherà la porta per la gloria e l'appuntamento con la storia sarà servito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas Filippini 6 mesi fa su tio
W LA SVIZZERA W

Aka05 6 mesi fa su tio
Sono stati tolti alcuni commenti, come mai? …😏

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Non ci sembra avessimo offeso nessuno, le opinioni dovrebbero essere opinabili. Vero, si trattava di un'OT. Però non condividere quello che scrive TIO e Rossini, ripeto detto senza offesa (santone era ironico) circa la presunta boria dei media italiani, non mi sembra corretto. Proprio all'ora di pranzo ho visto alcuni servizi delle tv italiane e non una che non dicesse che la Svizzera sarà un osso duro. Per cui...

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
* non mi sembra scorretto anziché corretto...

Aka05 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma assolutamente, probabilmente però deve passare il messaggio di Rossini. Purtroppo però, contrariamente a quello che dice, i media italiani, portano molto rispetto, e la prendono seriamente. Poi dai, fosse davvero così, con i commenti che si leggono da due settimane a questa parte, andrebbero eliminati l’80% dei commenti. Siamo seri..🤣

sergejville 6 mesi fa su tio
Valon, in che senso "merita"?

uriah heep 6 mesi fa su tio
Bisogna meritarsi la vittoria CH, l’Italia è sempre un grosso ostacolo quando è la partita del dentro o fuori . Sono forti in difesa , hanno un grande portiere che attualmente tiene a galla la squadra e attenzione alle ripartenze , vedi l’ultimo goal di Zaccagni !! Hanno sempre un po’ di fortuna , ma questa va anche ricercata fino alla fine . La Svizzera 🇨🇭 è oggi una delle migliori Svizzere di sempre . Bisognerà però giocare ottimamente fino alla fine ✔️, al 110% , tecnica , tattica , intensità , gestione delle emozioni , tutto quanto per battere l’Italia . 👍👍🇨🇭🇨🇭sarà una Italia più forte delle 3 partite precedenti , per cui attenzione ⚠️!! Forza svizzera 🇨🇭 sempre e comunque vadano le cose !!
NOTIZIE PIÙ LETTE