Matteo Mozzini nuovo presidente
Trasferimento e modifica della ragione sociale.
BELLINZONA - Tutto è stato deciso e controfirmato. La ragione sociale è stata modificata. La sede è stata spostata. Tutto è ufficiale, insomma: i Bellinzona Rockets possono partire.
Il club sopracenerino ha comunicato gli ultimi, importanti, passi "legali" compiuti. Tra questi la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione il quale, ricevute le dimissioni dei vecchi membri - il presidente Davide Mottis su tutti - ripartirà guidato da Matteo Mozzini.
Di seguito la comunicazione ufficiale della società:
"Si informa che l’assemblea generale ordinaria degli azionisti (HCAP e GDT) ha approvato il trasferimento di sede e tutte le attività della squadra da Biasca a Bellinzona. È stata di conseguenza modificata la ragione sociale da HC Biasca SA in HC Rockets SA. La squadra è iscritta al campionato di Swiss League sotto la denominazione Bellinzona Rockets. Gli azionisti hanno preso atto delle dimissioni dal CdA del Presidente Davide Mottis, del Vice presidente Massimo Frigerio e dei membri Ivan Fanconi, Michele Bertini e Athos Tami, scelta voluta da quest’ultimi per permettere alla società una maggiore identificazione con il territorio bellinzonese aprendo anche a livello dirigenziale un nuovo ciclo societario e sportivo. Il nuovo consiglio d’amministrazione sarà così composto da Matteo Mozzini, Giovanni Tonelli, Trevor Frigerio, John Mischkulnig, Davide Pedrioli. Il ruolo di Presidente sarà assunto da Matteo Mozzini, quello di Vice presidente da Giovanni Tonelli (Presidente GDT). L’intera famiglia Rockets e gli azionisti ringraziano sentitamente per il lavoro profuso il CdA uscente che non senza difficoltà ha sempre operato con grande passione per la causa dei Rockets. Il nuovo CdA e la struttura sportiva dei GDT sono già all’opera per allestire una squadra competitiva e fedele alla sua natura di piattaforma di sviluppo sportivo per giovani giocatori."