Il classico torneo natalizio spegne quest'anno 100 candeline (la prima edizione si è giocata nel 1923).
Alle 14.10 i biancoblù affrontano il Pardubice. Nel gruppo Cattini, in attesa dei padroni di casa, c'è un intrigante Frölunda-Team Canada (20.15).
DAVOS - Tutto pronto a Davos per l'inizio della storica e imperdibile Coppa Spengler, che quest’anno spegne addirittura 100 candeline (nata nel 1923, la kermesse è giunta invece alla sua 95esima edizione).
Ai nastri di partenza, come noto, c’è anche l’Ambrì di Luca Cereda, voglioso di ripetersi dopo la fantastica cavalcata dello scorso anno, dove vinse il trofeo superando in finale lo Sparta Praga (3-2 ai rigori).
Per l’occasione i biancoblù, arrivati al torneo natalizio dopo una striscia di tre vittorie consecutive in campionato, potranno contare anche su tre rinforzi che rispondono ai nomi di Julius Honka - difensore finlandese in prestito al Ginevra -, del difensore rossocrociato Benoît Jecker e dell’attaccante statunitense Peter Mueller (ex Kloten).
Proprio ai leventinesi spetta l’onere e l’onore di aprire la kermesse, col match d’esordio in programma alle 14.10 contro i cechi del Pardubice, saldamente in vetta alla Extraliga. Formenton e compagni, inseriti nel gruppo Torriani, si misureranno poi col KalPa Kuopio (quarto nella Liiga e altro team con un bel pedigree).
Non mancherà lo spettacolo nemmeno nell'agguerritissimo gruppo Cattini, dove - insieme al Davos e al Team Canada - ci sono i forti svedesi del Frölunda, veri specialisti della Champions Hockey League, vinta ben 4 volte.
Nel primo match, questa sera alle 20.15, gli svedesi affronteranno il Team Canada dei bianconeri Joly, LaLeggia e Quenneville.