Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024Gli USA ne fanno (ben) dieci, vince anche l'Austria

19.05.24 - 18:54
La compagine nord americana ha sculacciato il Kazakistan (10-1), mentre la truppa di Bader ha prevalso sulla Norvegia (4-1).
Imago
Gli USA ne fanno (ben) dieci, vince anche l'Austria
La compagine nord americana ha sculacciato il Kazakistan (10-1), mentre la truppa di Bader ha prevalso sulla Norvegia (4-1).
A seguire sono in agenda altri due incontri: Svizzera-Canada e Slovacchia-Lettonia.
Hockey - Mondiali19.05.2024

LIVE

Norvegia
1 - 4
Austria
Hockey - Mondiali19.05.2024

LIVE

Stati Uniti
10 - 1
Kazakistan
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA/OSTRAVA - Il sesto match del Gruppo B - valido per la fase a gironi della Coppa del Mondo in corso di svolgimento in Cechia, nelle piste di Praga e Ostrava - ha sorriso agli Stati Uniti.

La selezione a stelle e strisce ha strapazzato il malcapitato Kazakistan con il netto punteggio di 10-1. Per la cronaca le reti sono state realizzate da Tkachuk - autore di una tripletta (8', 19' e 46') - Boldy - che ha messo a segno una doppietta (5' e 24') - così come da Nelson (17'), Brindley (22'), Kunin (32'), Hayes (46') e Gaudreau (51'), i quali hanno siglato una segnatura a testa. Per gli avversari di serata il gol della bandiera è invece giunto nella fase finale del confronto per merito di Omirbekov (47').

In virtù di questa affermazione - e a un turno dal termine della fase a gironi - i nord americani si sono issati al secondo posto della graduatoria con 13 punti, due lunghezze di ritardo dalla capolista Svezia (15) - scesa anche in pista una volta in meno - e una di vantaggio rispetto alla Germania (12), che occupa a sua volta la terza posizione. Insegue la Slovacchia (11) che deve giocare ancora due incontri.

Nell'altra partita del pomeriggio l'Austria ha colto il suo secondo successo a questa rassegna iridata, dopo aver prevalso in precedenza anche sulla Finlandia (3-2). La compagine in cui milita anche il biancoblu Dominic Zwerger si è infatti imposta con il risultato di 4-1, grazie alla doppietta di Schneider (29' e 34'), e al sigillo dello stesso attaccante dell'Ambrì (30'), così come alla marcatura finale di Huber (58'). Inutile ai fini del risultato finale il guizzo di Engerbraten (54').

Gli uomini di Bader - che nell'ultima sfida dei gironi se la vedranno nella giornata di martedì contro la Gran Bretagna (ore 12.20) - cullano ancora la speranza di qualificarsi ai quarti di finale. Gli austriaci hanno infatti agganciato la Finlandia in quarta posizione (7 punti), con gli scandinavi che sono però scesi sul ghiaccio una volta in meno.

A seguire sono in agenda altri due incontri: Svizzera-Canada e Slovacchia-Lettonia. Ricordiamo che la truppa di Patrick Fischer e la selezione della foglia d'Acero occupano il secondo rango della graduatoria a pari merito con 14 punti, dietro alla capolista Repubblica Ceca (15) che ha disputato una gara in più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE