Cerca e trova immobili

CHLIl Friborgo dilaga in Champions

08.10.24 - 22:26
I Dragoni banchettano contro gli Eisbaren Berlin, sconfitti 9-3. Tripletta del 18enne Jan Dorthe
Freshfocus
Il Friborgo dilaga in Champions
I Dragoni banchettano contro gli Eisbaren Berlin, sconfitti 9-3. Tripletta del 18enne Jan Dorthe
Lo Zurigo ringrazia Balcers e la spunta ai rigori con lo Sheffield (2-1).
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Scorpacciata di reti alla BCF Arena, dove il Friborgo ha letteralmente travolto gli Eisbären Berlin nel quinto turno della Champions Hockey League. Una serata da incubo per i tedeschi, che ci hanno capito poco o nulla, finendo ko con un sonoro 9-3.

Festival del gol iniziato nel primo tempo dal 18enne Jan Dorthe (8', 10') e proseguito col sigillo del difensore Rathgeb in powerplay (16').

Se il 3-1 di Ronning al 21' poteva far pensare a una reazione degli ospiti, così non è stato. Anzi. Nel secondo tempo i Dragoni hanno graffiato altre 5 volte, allungando fin sul 8-1 grazie a Mottet (22'), Schmid (26'), Bertschy (27', 31') e ancora Dorthe, che ha firmato la sua personale e indimenticabile tripletta.

Dopo la doppietta - puramente "estetica" - di Byron (36', 44'), il Friborgo ha messo la parola fine sul match col sigillo di Santiago Naf (9-3).

Una vittoria che fa bene ai burgundi di Emond e li proietta a quota 10 punti, sinonimo di sesto posto momentaneo (avanzano le prime 16 su 24).

A quota 11 si è invece portato lo Zurigo, che in casa ha faticato contro lo Sheffield, sconfitto 2-1 ai rigori. I britannici tornano in Patria con un punto prezioso conquistato sul ghiaccio dei campioni svizzeri, che stasera possono ringraziare il lettone Balcers, autore del momentaneo 1-0 e a segno due volte - compresa quella decisiva - nella serie dei penalty.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE