I Dragoni hanno sconfitto 6-4 i finlandesi del Kärpät Oulu, che domani sfideranno il Pardubice
Burgundi momentaneamente in vetta al Gruppo Torriani con 4 punti.
DAVOS - Prima vittoria per il Friborgo targato Lars Leuenberger, che in rimonta ha superato 6-4 il Kärpät Oulu al termine di una sfida piacevole e movimenta, con le difese un po’ “allegre”.
Botta e risposta sin dalle prime battute, con i finnici avanti 3-2 a fine primo tempo grazie alle reti di Maenalanen (3’), Gardiner (7’) e Juusola (16’). Dragoni però sempre vicini ai rivali grazie a T.J Brennan (1-1 al 7’) e Sutter (2-2 all’11’).
È nel secondo tempo che i burgundi hanno però fatto la differenza, trovando il sorpasso grazie al giovane Kevin Nicolet (3-3 al 27’) e ad un tiro velenoso di Jecker deviato nello slot (34’).
Terzo periodo che si è aperto con una penalità di partita inflitta a Sörensen, ma durante la lunga inferiorità numerica sono stati gli stessi burgundi a trovare la via del gol. Merito di De La Rose, che ha scippato il disco ai finnici e ha infilato il pesantissimo 5-3 (46’). I punti di Virta (5-4 al 52’) e dell’ex biancoblù Lilja (59’ a porta vuota) hanno definito lo score.
Friborgo che con questa vittoria sale momentaneamente in vetta al Gruppo Torriani con 4 punti. Kärpät che tornerà in pista domani contro i cechi del Pardubice.