In Austria il sudafricano ha vinto con le gomme d'asciutto sulla pista bagnata di Spielberg.
In Moto 2 Thomas Lüthi nella top ten (nono).
SPIELBERG - Brad Binder su Ktm ha vinto il GP d'Austria sotto il diluvio copioso di Spielberg. Grande impresa per il sudafricano che, con le gomme d'asciutto (l'unico tra i piloti di testa a non cambiarle), è riuscito a precedere l'italiano Francecsco Bagnaia e lo spagnolo Jorge Martin (partito dalla pole). Giù dal podio Mir, Marini e Lecuona.
L'italiano Valentino Rossi, che a poche tornate dalla fine si trovava al quarto posto, si è classificato ottavo dietro al leader del Mondiale Fabio Quartararo. Nella classifica generale quest'ultimo può vantare 47 punti di margine su Bagnaia. Solo 15esimo Marc Marquez.
In Moto2 Thomas Lüthi è entrato per la prima volta in stagione nella top ten, concludendo la gara al nono posto. Il successo è andato allo spagnolo Raul Fernandez, che si è portato a 19 punti dal leader del mondiale, l'australiano Gardner (soltanto settimo).
Nella classe più piccola altra vittoria iberica, firmata da Garcia davanti al turco Oncu e all'italiano Foggia. Ai piedi del podio il leader del Mondiale Acosta.