Il consulente della Red Bull Helmut Marko si è espresso in merito alla nuova stagione. «Dovremo lavorare sodo per mantenere il vantaggio».
La prima gara dell'anno è stata vinta da Verstappen, davanti a Perez.
MILTON KEYNES - Il primo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo domenica in Bahrain - è stato dominato dalle Red Bull, le quali hanno colto la doppietta con Max Verstappen e Sergio Perez. Sul gradino più basso del podio è invece salito Fernando Alonso - all'esordio su Aston Martin - mentre per quanto riguarda le Ferrari è stata una giornata deludente: Carlos Sainz è giunto al traguardo in quarta posizione, mentre Charles Leclerc è uscito prematuramente di pista.
«Non sono sorpreso del gap che abbiamo inflitto agli avversari», sono state le parole del consulente della Red Bull Helmut Marko riportate da "Motorsport". «In Bahrain la differenza l'ha fatta la gestione delle gomme. Il tutto grazie al nostro telaio e al grande lavoro dei piloti della Red Bull, ma in Bahrain l'asfalto è molto particolare e non significa che riusciremo a sfornare la medesima prestazione anche sugli altri circuiti. Dovremo lavorare sodo per mantenere questo vantaggio. Chi saranno i nostri avversari quest'anno? Dopo una gara è difficile dirlo, ce ne sono tanti. Sono dell'idea che la Mercedes migliorerà nel corso della stagione, mentre la Ferrari ha il motore più potente... ma a cosa serve se poi non è affidabile e si rompe?».