I test medici hanno dato il via libera al pilota italiano della Ducati, protagonista di un terribile incidente nell'ultimo GP a Barcellona
«I miei colleghi sono stati bravi a evitarmi»
MISANO ADRIATICO - Guardando le spaventose immagini dell'incidente che l'hanno coinvolto a Barcellona, il rientro immediato di Pecco Bagnaia è un mezzo miracolo.
Questa mattina - dopo essersi sottoposto ai test - il leader del Mondiale ha ricevuto l'ok dai medici e potrà dunque disputare il Gran Premio di San Marino in agenda domenica.
Queste le parole di Bagnaia: «Sto abbastanza bene, gli ultimi giorni sono stati una specie di tour de force: devo ringraziare tutti quelli che mi hanno assistito, tirandomi fuori da una situazione complicata. Sono stato fortunato, sotto tutti i punti di vista. Ho voluto rivedere quasi subito le immagini dell'incidente, perché non sono molto impressionabile, almeno riguardo me stesso. Era molto tempo che non si vedeva un highside così con la Ducati, soprattutto per via dell'entità del volo. I miei colleghi sono stati bravi ad evitarmi. Oltretutto erano cinque di meno per via della carambola innescata pochi secondi prima da Bastianini: mi dispiace per lui ma in un certo senso la sua sfortuna è stata la mia fortuna».