Nuvolosità e precipitazioni sono attese da questa sera. E non se ne andranno prima di domenica prossima
LOCARNO - Un po' come per le vacanze di carnevale, anche l'anticipo di primavera che abbiamo vissuto negli ultimi giorni ha le ore contate. Il bollettino delle previsioni per la prossima settimana di MeteoSvizzera parla piuttosto chiaramente: molte nuvole e altrettanta pioggia; da questa sera fino, almeno, a sabato prossimo.
Per fare scorta di qualche raggio di sole, le ultime ore buone erano quelle di questa mattina. Già a partire dal pomeriggio il cielo si farà molto grigio, mentre le prime gocce arriveranno solo in tarda serata. E il copione, a quel punto, sarà più o meno lo stesso per tutta la settimana, accompagnato da temperature che in pianura oscilleranno tra minime di 5-6 gradi e massime tra i 10 e i 12 gradi.
Secondo le previsioni attuali, le giornate più piovose saranno quelle di domani (lunedì), di giovedì e di venerdì. Un ritorno a tempo asciutto è da prevedere non prima di domenica prossima, anche se l'evoluzione - considerata la distanza temporale - è ancora incerta.