Dopo la "bomba" che ha scosso il paddock, non si sono fatte attendere le parole di Carlos Sainz Jr. e Lewis Hamilton
Lo spagnolo dovrà lasciare la Rossa alla fine del 2024. Al suo posto il 7 volte iridato: «Mercedes fa parte della mia, ma è il momento di una nuova sfida».
MARANELLO - Un vero e proprio terremoto ha scosso il paddock della Formula 1. Una notizia clamorosa che, dopo i rumors e le prime conferme, è diventata ufficiale in serata. Il futuro Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, sarà in Ferrari a partire dal 2025. Un’operazione intrigante, un rumorosissimo appuntamento con la storia. Tutti felici? Più o meno… Con Lewis al fianco di Leclerc, a farne le spese e lasciare Maranello sarà Carlos Sainz Jr.
Pur deluso, il pilota spagnolo si è "fatto sentire” sui social, facendo sapere che anche in questa stagione - l’ultima - darà tutto. «Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento», ha spiegato Sainz, settimo con 200 punti nell’ultimo Mondiale (solo 6 in meno di Leclerc).
A stretto giro di posta sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Hamilton, che ovviamente abbraccia la Mercedes e strizza l'occhio alla Rossa. «Ho trascorso 11 anni meravigliosi qui, la Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni e andare via è stata una delle decisioni più difficili da prendere», ha spiegato il 7 volte iridato. «È però arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme, quindi darò tutto in questa stagione».