La Sprint Race ha portato nervosismo al box Ferrari: tutta colpa di una manovra di Sainz
Nervi tesi fra Sainz e Leclerc
SHANGHAI - Tensione alle stelle in casa Ferrari. Protagonisti i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Compagni di squadra? Sì, ma soprattutto rivali. Come è giusto che sia d'altronde, nessuno sale in macchina con l'obiettivo di favorire qualcuno, anche se "l'altro" è colui che divide il box con te.
A scatenare il nervosismo di Leclerc, è stata una manovra molto aggressiva dello spagnolo durante la Sprint Race, la quale è andata a favorire la fuga di Sainz verso il podio (alla fine non concretizzatasi), spingendo all'esterno il compagno e rallentandolo. Comportamento che non è andato giù a Charles, il quale - secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport - ne ha parlato in maniera accesa con l'ingegnere di pista Xavi Marcos al muretto box della Rossa: «Sembra che lui stia lottando più contro di me che contro gli altri…», ha detto. Dichiarazioni alle quali hanno fatto seguito le scuse del rivale: «Mi scuso se sono stato troppo aggressivo», ha risposto l'iberico.
Non esattamente un inizio di weekend tranquillo per il team di Maranello, "confermato" poi dalle qualifiche in vista del GP di domani, nelle quali Leclerc e Sainz si sono dovuti accontentare rispettivamente del sesto e del settimo posto.