Il nuovo consulente esecutivo dell'Alpine vuole il pilota spagnolo - lasciato a piedi dalla Ferrari - in vista della prossima stagione.
In questo campionato il 29enne ha colto cinque podi, una vittoria e quattro terzi posti.
DIEPPE - Il nuovo consulente esecutivo dell'Alpine - Flavio Briatore - è scatenato in vista del futuro del suo team in Formula 1.
Il dirigente si è infatti espresso in merito agli obiettivi della scuderia. «Nel 2026 vinceremo sicuramente qualche gara e saliremo più volte sul podio», sono state le parole di Briatore, riportate dai media della vicina penisola. «Quest’anno abbiamo molti handicap che non posso svelare, stiamo rimodellando la squadra che dev’essere una scuderia e non una corporate, piena di burocrazia. Ho avuto pieni poteri dal presidente De Meo e quando li ho, li uso».
Il 74enne ha poi parlato della Ferrari... «La Rossa si sta rendendo protagonista di un buon campionato ed è fra le protagoniste di questa stagione. Ha iniziato molto bene, ma gli altri hanno sviluppato le loro monoposto in maniera molto più incisiva e attualmente la Rossa è la quarta forza. Carlos Sainz? Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma è incredibile che sia libero e siamo tutti disposti ad averlo in squadra. Faremo di tutto per prenderlo».