Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Leclerc furioso con Sainz

Scintille in casa Ferrari, Leclerc non ne può più
Imago
Leclerc furioso con Sainz
Scintille in casa Ferrari, Leclerc non ne può più
Sotto accusa il comportamento di Sainz.
SPORT: Risultati e classifiche

LAS VEGAS - Un terzo e un quarto posto a Las Vegas sono da considerare un buon risultato? La Ferrari puntava a qualcosa di più, avrebbe anche potuto ottenere qualcosa in più; contro una Mercedes stellare non ha però potuto molto.

E oltre a non aver troppo avvicinato la McLaren in vetta alla classifica costruttori, la Rossa è uscita dal GP statunitense con una nuova lotta interna. Charles Leclerc non ha infatti gradito il comportamento del compagno, che lo ha attaccato appena fuori dai box dopo il cambio gomme, e non ha fatto buon viso a cattivo gioco.

A caldo, in team radio, il monegasco ha protestato vivacemente: «Sì, ho fatto il mio lavoro, ma per dire le cose come stanno, mi fo**e ogni volta. Fa così ogni c**zo di volta, ogni c**zo di volta. È una questione di rispetto, essere gentile mi frega sempre, c**zo. So che devo stare zitto ma a un certo punto è sempre lo stesso quindi, fan***o».

Poi ha rincarato la dose a fine gara: «Perché non sono contento? Perché ci sono delle cose che ci siamo detti prima della gara e che non sono andate come previsto. Per il team non cambia niente, per il campionato piloti mi dispiace perché sto lottando con Norris. D’ora in avanti mi concentrerò su me stesso e proverò a massimizzare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Ottilbel 4 mesi fa su tio
a quanto è quotato che si centrano e non finiscono la gara in Qatar o ad Abu Dhabi ?

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Ottilbel
Poco, molto poco…🤣🤣🤣

John Allen 4 mesi fa su tio
Secondo me, in fondo è una gara quindi è ovvio che bisogna attaccare. Quello che è vero è che magari sono stati dati degli ordini di scuderia prima della partenza, ma ciò non toglie che qua nei commenti ci siano dei “sapientoni” che insultano Sainz e la sua futura esperienza in Williams (che purtroppo per lui è stata frutto di tanta sfortuna nel mercato piloti) solo perché ha avuto delle divergenze (che ormai possono accadere in F1) con il beniamino di tutti Charles Leclerc. Va comunque sottolineato per tutti gli hater “sapientoni” dei due piloti di cui ho letto i commenti qua sotto che sono tutti e due degli ottimi piloti e che Sainz abbia spesso dimostrato di essere al livello dell’altro. Sono cose che in formula 1 capitano

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a John Allen
Personalmente da Ferrarista non avrei mai cambiato Sainz, per prendere questo Hamilton, ma tant’è, l’appeal dell’inglese, non é paragonabile a quello dello spagnolo.. o no? La Ferrari ha valutato quest’opportunità per l’esperienza del sette volte campione nel mondo, e non sicuramente per gli screzi fra i due, che in un mondiale ci possono pure stare. A parte il mondiale 2021, in cui Sainz arrivò davanti a Leclerc di 5,5 punti, il francese ha SEMPRE concluso la stagione davanti, non cambia se una gara arriva prima l’uno o l’altro per decretarne le capacità,personalmente trovo comunque il francese uno scalino sopra, parere personale ovviamente. Tornando alla gara di domenica… quando si hanno ordini di scuderia ( ci sono anche le registrazioni) normalmente si dovrebbe seguire questi ordini, o no? Non metto in dubbio le capacità di Sainz, ma non mi pare che i top team abbiano fatto pazzie per accaparrarsi lo spagnolo..o no? Evidentemente, questo é un blog dove qualsiasi utente sapientone può dire la sua ( e senza insulti ci mancherebbe pure), ma vedo che abbiamo anche degli espertoni… capita.

prophet 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Io considero anche il fatto che avere in squadra Sainz significa anche avere Sainz Senior...e non so a quanti vada a genio...

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a prophet
Beh, vista la caratura del personaggio, come dici tu, potrebbe essere una presenza non facile da gestire, questo sicuramente….

pegis 4 mesi fa su tio
Alla fine ...... Sainz dimostra che é migliore di Leclerc e Leclerc fa il piangina, l'anno prossimo ne vedremo delle belle in casa Ferrari! (o delle brutte?).

4PS 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
La classifica piloti dice altro!

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Forse dovresti cominciare a comprendere il significato delle classifiche…. Forse eh

4PS 4 mesi fa su tio
Grande Ferrari 🏎️ grande Leclerc! Dai che il prossimo anno ce la giochiamo

P63 4 mesi fa su tio
piantala bambino dell'asilo di lagnarti e comincia a dimostrare.

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a P63
Beh che sia più forte di Sainz, penso lo abbia già dimostrato.. magari si lagna perché non sono stati seguiti gli ordini di scuderia? Chiedo eh..

Lo stolto errante 4 mesi fa su tio
Risposta a P63
Beh se lui si lagna… Verstrappen e Hamilton cosa fanno ogni 5 minuti di ogni singolo gran premio appena non vanno le cose come vogliono? Quelli paiono proprio pianti di bambini viziati… altro che lagnarsi😂😂😂😂

Bobo 4 mesi fa su tio
Vediamo l'anno prossimo con Hamilton come compagno che combini????? Smettila di fare il piangina....!!!!!!

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Bobo
Vedremo cosa combinerà l’altro in Williams il prossimo anno…

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a Bobo
Perché? Pensi che Leclerc non è un pilota 🔝? L’anno prossimo sarà quello buono per il titolo, tra i vari pretendenti è il predestinato.

Lo stolto errante 4 mesi fa su tio
Risposta a Bobo
Ma se LeClerc è tacciato di essere un piangina dopo anni dove il suo compagno trova il coraggio solo quando è in lotta con lui? Allora Verstrappen e Hamilton che piangono ogni 5 minuti cosa sono? 😂😂😂😂

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Un bel tubo di niente.

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Esattamente…
NOTIZIE PIÙ LETTE