Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ferrari "beffata", il titolo costruttori va alla McLaren

08.12.24 - 15:32
L'ultima gara dell'anno è stata conquistata da Norris, davanti a Sainz e Leclerc.
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
Ferrari "beffata", il titolo costruttori va alla McLaren
L'ultima gara dell'anno è stata conquistata da Norris, davanti a Sainz e Leclerc.
Il Mondiale piloti era invece già stato vinto da Max Verstappen.
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI - L'ultimo GP stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito di Abu Dhabi - ha sorriso a Lando Norris.

Il pilota britannico ha colto la quarta vittoria stagionale, risultato che ha permesso alla McLaren di conquistare il titolo costruttori. Battuta dunque la Ferrari al "fotofinish", la quale ha comunque portato entrambe le monoposto sul podio. In questo contesto Carlos Sainz è salito sul secondo gradino, precedendo al traguardo il suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Al quarto posto da segnalare il piazzamento di Lewis Hamilton, alla sua ultima apparizione alla Mercedes. Dietro il futuro pilota della Rossa, si sono posizionati nell'ordine George Russell, Max Verstappen - vincitore in anticipo del quarto Mondiale piloti della sua carriera - Pierre Gasly, Nico Huelkenberg, Fernando Alonso e Oscar Piastri.

Da segnalare che la McLaren non vinceva dal 1998, con la scuderia di Woking che ha portato a casa il nono titolo costruttori della storia, agganciando la Williams al secondo posto di questa classifica. Conduce invece la graduatoria la Ferrari (16).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

4PS 3 sett fa su tio
Grande Ferrari anche oggi, grandissimo Leclerc . Il prossimo anno ci divertiremo

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a 4PS
Ah ecco, finalmente ci si accorge di chi ha fatto una super gara, ma il giornalista qua sopra nemmeno una parola, lui si che se ne intende.

Picet 3 sett fa su tio
Non riesco a capire come per la maggior parte dei Gran Premi il giornalista si ferma sempre alla decima posizione e non va oltre... ma gli altri piloti dove sono...che giornalismo....

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Picet
Sarà che i primi dieci fanno punti?

JoeBlack 3 sett fa su tio
Complimenti a Lando e un grande Lewis. All'anno prossimo..... 👋😉

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Ma allora facciamo i complimenti anche ad un Leclerc che è partito ultimo ed è salito sul podio oppure ad un Sainz che ha fatto un podio pure lui od ad una scuderia Ferrari che ha tenuto vivo il mondiale fino all’ultima gara limando lo svantaggio verso McLaren. Comunque sia onore ai vincitori che si portano a 9 mondiali vinti, ben lontani comunque dai 16 di Ferrari, inarrivabile per chiunque, un mito ineguagliabile.

gio63 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Sono anche 74 i mondiali ai quali ha partecipato, McLaren 58

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a gio63
Rispetto per un mito. Se la metti così la migliore scuderia sarebbe la Braun F1, una sola stagione ed un titolo 100% di risultati. Peccato che è stato tutto un bluff approvato dalla FIA.

Leone ???? 3 sett fa su tio
Onore alla Ferrari 🏎️, altro che beffata!!!!!!!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Leone ????
Su questo portale ma in generale per i Ticinesi la scuderia di Maranello non è molto amata. Purtroppo sono lontani i tempi in cui Regazzoni vinceva a Monza sulla Rossa.
NOTIZIE PIÙ LETTE