L'ultima gara dell'anno è stata conquistata da Norris, davanti a Sainz e Leclerc.
Il Mondiale piloti era invece già stato vinto da Max Verstappen.
ABU DHABI - L'ultimo GP stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito di Abu Dhabi - ha sorriso a Lando Norris.
Il pilota britannico ha colto la quarta vittoria stagionale, risultato che ha permesso alla McLaren di conquistare il titolo costruttori. Battuta dunque la Ferrari al "fotofinish", la quale ha comunque portato entrambe le monoposto sul podio. In questo contesto Carlos Sainz è salito sul secondo gradino, precedendo al traguardo il suo compagno di squadra Charles Leclerc.
Al quarto posto da segnalare il piazzamento di Lewis Hamilton, alla sua ultima apparizione alla Mercedes. Dietro il futuro pilota della Rossa, si sono posizionati nell'ordine George Russell, Max Verstappen - vincitore in anticipo del quarto Mondiale piloti della sua carriera - Pierre Gasly, Nico Huelkenberg, Fernando Alonso e Oscar Piastri.
Da segnalare che la McLaren non vinceva dal 1998, con la scuderia di Woking che ha portato a casa il nono titolo costruttori della storia, agganciando la Williams al secondo posto di questa classifica. Conduce invece la graduatoria la Ferrari (16).