Nuovo trionfo dello spagnolo, padrone in Qatar.
Viñales e Bagnaia sono saliti sul podio, anche se l'iberico è stato penalizzato per un'irregolarità nella pressione delle gomme ed è finito 14esimo. In questo contesto sorride Morbidelli, alla fine terzo.
LOSAIL - Marc Marquez ha vinto un avvincente Gran Premio del Qatar, precedendo sul traguardo Maverick Viñales e Francesco Bagnaia. Impegnato con Morbidelli e gli altri due in duelli serratissimi, lo spagnolo l’ha spuntata con classe e grinta, prendendo il largo a cinque giri dal termine. Da lì ha imposto il suo ritmo alla gara, arrivando senza stress alla fine. Per il catalano si tratta del terzo successo stagionale, che unito a tutte e quattro le Sprint disputate, rendono netta (almeno fin qui) la sua supremazia sui rivali.
Da segnalare che alla fine della corsa lo stesso Viñales è stato penalizzato per un'irregolarità nella pressione delle gomme ed è finito 14esimo. Così al secondo posto è salito Francesco Bagnaia, mentre al terzo Franco Morbidelli.
In Moto2 ha trionfato, tra gli applausi, Arón Canet. Partito male, lo spagnolo ha rimontato dall’undicesima posizione e, superato uno a uno gli avversari, è andato a prendersi un successo pesante. Alle sue spalle si è piazzato Deniz Öncü, che ha preceduto Manuel Gonzalez.
In Moto3 ha invece fatto festa Ángel Piqueras, primo per appena 0”009 su Tayo Furusato, che a sua volta ha “dato” solo 0”033 a Ryusei Yamanaka.