Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Marc Marquez non sbaglia un colpo

Nuovo trionfo dello spagnolo, padrone in Qatar.
Imago
Marc Marquez non sbaglia un colpo
Nuovo trionfo dello spagnolo, padrone in Qatar.
Viñales e Bagnaia sono saliti sul podio, anche se l'iberico è stato penalizzato per un'irregolarità nella pressione delle gomme ed è finito 14esimo. In questo contesto sorride Morbidelli, alla fine terzo.
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL - Marc Marquez ha vinto un avvincente Gran Premio del Qatar, precedendo sul traguardo Maverick Viñales e Francesco Bagnaia. Impegnato con Morbidelli e gli altri due in duelli serratissimi, lo spagnolo l’ha spuntata con classe e grinta, prendendo il largo a cinque giri dal termine. Da lì ha imposto il suo ritmo alla gara, arrivando senza stress alla fine. Per il catalano si tratta del terzo successo stagionale, che unito a tutte e quattro le Sprint disputate, rendono netta (almeno fin qui) la sua supremazia sui rivali.

Da segnalare che alla fine della corsa lo stesso Viñales è stato penalizzato per un'irregolarità nella pressione delle gomme ed è finito 14esimo. Così al secondo posto è salito Francesco Bagnaia, mentre al terzo Franco Morbidelli.

In Moto2 ha trionfato, tra gli applausi, Arón Canet. Partito male, lo spagnolo ha rimontato dall’undicesima posizione e, superato uno a uno gli avversari, è andato a prendersi un successo pesante. Alle sue spalle si è piazzato Deniz Öncü, che ha preceduto Manuel Gonzalez.

In Moto3 ha invece fatto festa Ángel Piqueras, primo per appena 0”009 su Tayo Furusato, che a sua volta ha “dato” solo 0”033 a Ryusei Yamanaka.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE