Barry Callebaut nomina un nuovo Ceo
ZURIGO - Barry Callebaut, società numero uno al mondo nella produzione di cioccolato, ha annunciato oggi a sorpresa che il direttore generale Peter Boone si è dimesso con effetto immediato e ha nominato Peter Feld come suo successore.
Feld, di nazionalità tedesca, è l'ex Ceo di Jacobs Holding, la società di investimento che annovera Barry Callebaut tra le sue principali partecipazioni, ha indicato il gruppo alimentare in un comunicato. In precedenza è stato, tra l'altro, a capo della società di ricerche di mercato Gfk. Feld vanta oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di aziende di beni e servizi di consumo attive a livello globale.
Il consiglio di amministrazione ha ringraziato Boone per i suoi oltre dieci anni di fedele servizio. Il Ceo uscente uscente ha deciso di «trasferirsi più vicino a casa per trascorrere più tempo con la sua famiglia«, precisa il presidente del cda Patrick De Maeseneire, augurandogli «ogni bene nelle sue iniziative future».
La compagnia è nata nel 1996 dalla fusione tra il produttore di cioccolato belga Callebaut e l'azienda dolciaria francese Cacao Barry.