Cerca e trova immobili
VALLESE

Ecco chi erano le vittime della Tête Blanche

Un intero paese piange i suoi cittadini scomparsi. Si tratta di tre fratelli tra i 30 e i 21 anni, di un loro cugino di 44 anni e dello zio.
AFP
Sullo sfondo il villaggio di Vex.
Fonte 20 Minuten
Ecco chi erano le vittime della Tête Blanche
Un intero paese piange i suoi cittadini scomparsi. Si tratta di tre fratelli tra i 30 e i 21 anni, di un loro cugino di 44 anni e dello zio.
SION - Una comunità in lutto. Un intero paese in lacrime. Stiamo parlando di Vex, villaggio di circa 1'800 abitanti nel distretto di Hérens (VS), nel quale vivevano i cinque sciescursionisti che hanno perso la vita nei pressi della Tête Blanche. S...

SION - Una comunità in lutto. Un intero paese in lacrime. Stiamo parlando di Vex, villaggio di circa 1'800 abitanti nel distretto di Hérens (VS), nel quale vivevano i cinque sciescursionisti che hanno perso la vita nei pressi della Tête Blanche. Si tratta - come già detto - di tre fratelli, uno dei quali era stato recentemente eletto in consiglio comunale, di uno zio e di un cugino. La fidanzata di uno dei tre fratelli, una giovane del canton Friburgo, risulta tuttora dispersa.

Tutte le persone decedute condividevano l'amore per la montagna, una passione che è costata loro la vita. Il Blick li ha tracciato un loro ricordo. Il più "anziano" dei tre fratelli deceduti aveva 30 anni ed era da poco entrato nel Consiglio comunale di Vex. Il fratello più piccolo aveva invece 21 anni ed era conosciuto per il suo talento calcistico. Il suo ex allenatore lo ha elogiato per la sua affidabilità, velocità e per la popolarità nello spogliatoio. Un uomo squadra, insomma. Il 21enne amava correre e spesso lo faceva con l'altro fratello morto. Quest'ultimo aveva 27 anni e aveva studiato legge all'Università di Friburgo. Da poco era stato ammesso all'albo degli avvocati.

AFPUna fiaccolata in ricordo delle cinque vittime.

La quarta vittima era invece un loro cugino di 44 anni che lavorava come agente nella polizia cantonale vallesana. La quinta vittima era invece uno zio di 58 anni. Anch'esso super appassionato di sport alpini. L'uomo lascia due figlie. L'unica ragazza presente alla tragica escursione sugli sci è una 28enne della regione di Friburgo che era la fidanzata del fratello avvocato e che risulta attualmente dispersa.

I funerali dei cinque famigliari sono previsti per la fine di questa settimana o l'inizio della prossima.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE