Cerca e trova immobili

SVIZZERAVandalizzano i bagni della scuola, ora costretti a fare pipì all'esterno

25.03.24 - 15:09
La Scuola Media Wallrüti chiude temporaneamente i bagni maschili e coinvolgerà gli studenti in discussioni sul fenomeno dei vandalismi.
20Minuten / Privato
Fonte 20Minuten
Vandalizzano i bagni della scuola, ora costretti a fare pipì all'esterno
La Scuola Media Wallrüti chiude temporaneamente i bagni maschili e coinvolgerà gli studenti in discussioni sul fenomeno dei vandalismi.

WINTERTHUR - La direzione della scuola media di Wallrüti ha deciso di chiudere temporaneamente i bagni maschili all'interno del proprio edificio a causa dei danni ripetuti subiti per atti di vandalismo. Come soluzione temporanea è stato necessario istituire un bagno esterno, nel cortile dell'istituto.

La decisione è stata comunicata ai genitori attraverso una lettera condivisa sul canale Instagram "szeneishwintiblog", in cui la scuola descrive lo stato dei bagni come qualcosa di "insostenibile". La direzione sottolinea inoltre anche l'intenzione di affrontare la questione del vandalismo nei bagni coinvolgendo nuovamente gli studenti in una discussione sulla prevenzione di tali comportamenti dannosi.

Nonostante questo provvedimento, non sono ancora chiare le spese che la scuola dovrà affrontare e in particolare per quanto tempo ancora bisognerà mantenere questi servizi igienici esterni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE