Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Al via la revisione annuale alla centrale nucleare di Gösgen

Per circa un mese sarà interrotta la produzione di energia elettrica.
Deposit Photos
Fonte ats
Al via la revisione annuale alla centrale nucleare di Gösgen
Per circa un mese sarà interrotta la produzione di energia elettrica.
DÄNIKEN (SO) - La centrale nucleare di Gösgen, a Däniken (SO), sarà disattivata sabato per la revisione annuale. L'interruzione della produzione di energia elettrica dovrebbe durare circa quattro settimane.L'ultimo 45° ciclo operativo è durato ...

DÄNIKEN (SO) - La centrale nucleare di Gösgen, a Däniken (SO), sarà disattivata sabato per la revisione annuale. L'interruzione della produzione di energia elettrica dovrebbe durare circa quattro settimane.

L'ultimo 45° ciclo operativo è durato 335 giorni, ha annunciato oggi la società operativa. Durante questo periodo, la centrale nucleare ha prodotto 8030 milioni di chilowattora di elettricità, coprendo ben il 13% del fabbisogno elettrico della Svizzera.

Secondo il comunicato stampa, durante la revisione annuale saranno sostituiti 36 dei 177 elementi di combustibile. Saranno inoltre eseguite ampie ispezioni e lavori di manutenzione su sistemi e componenti strutturali, meccanici, elettrici e I&C.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE