Nonostante il «contesto di mercato difficile», la catena di supermercati aumenterà la propria massa salariale dell'1,1% nel 2025
ZURIGO - Il 2025 sembra voler essere un anno felice per diversi lavoratori. Questo perché molte aziende si sono accorte di dover rivedere gli stipendi dei propri collaboratori per adeguarli al costo della vita.
Dopo l'annuncio di ieri di Ikea, anche Denner comunica l'intenzione di voler «adottare misure efficaci per rafforzare il potere d'acquisto e l'equilibrio tra lavoro e vita privata del suo personale».
Nonostante il «contesto di mercato difficile», Denner aumenterà la propria massa salariale dell'1,1% nel 2025. Gli aumenti salariali sono concessi sia a livello generale che individuale. Circa il 90% di questi sarà attribuito al personale delle vendite e della logistica.
Dal prossimo anno il salario minimo aumenterà di altri 50 franchi. Dal 2019, Denner ha quindi costantemente aumentato i redditi più bassi per un totale di 425 franchi al mese. Dal 1° gennaio 2025, si applicheranno i seguenti salari minimi:
Sempre dal primo gennaio 2025, il congedo di maternità sarà esteso da 18 a 19 settimane. Inoltre, i contributi per la cassa pensioni di Denner da parte del datore di lavoro verranno nuovamente aumentati.