Ferite una 18enne e una 17enne.
ZUGO - È stata una notte all'insegna della violenza, quella di venerdì, a Zugo. Tre ragazze tra i 15 e i 16 anni di età hanno infatti picchiato e ferito due giovanissime in pieno centro di Zugo e sono in seguito state arrestate. Lo comunica oggi la Polizia cantonale di Zugo.
I fatti si sono verificati tra le 23.30 e mezzanotte e 30. Il primo scontro ha avuto luogo nella zona di Bahnofstrasse: una 16enne e una 18enne sono state tirate per i capelli e colpite con calci e pugni nella parte superiore del corpo, sulla schiena e sul viso. La 18enne è rimasta ferita e si è recata in ospedale per ricevere le cure del caso.
Poco dopo mezzanotte una delle giovani, una 15enne, ha preso parte a un secondo alterco prima verbale e poi fisico con una 17enne, arrivando a colpire quest'ultima alla testa con un posacenere. La 17enne ha riportato un taglio alla testa e si è sottoposta a cure mediche.
Le vittime hanno denunciato il tutto in polizia e le giovani responsabili sono state identificate e arrestate. Dovranno rispondere dei fatti alla Procura dei minorenni dei rispettivi cantoni di residenza.