Cerca e trova immobili
GLARONA

Due case evacuate dopo la frana

Per precauzione, cinque persone sono state sfollate.
Ruedi Zweifel
Fonte ATS
Due case evacuate dopo la frana
Per precauzione, cinque persone sono state sfollate.
GLARONA SUD - Una frana di modeste dimensioni, ieri mattina, ha danneggiato una casa e diverse linee elettriche a Braunwald, frazione di Glarona Sud. Per precauzione, cinque persone sono state sfollate da edifici circostanti. Nell'area della frana s...

GLARONA SUD - Una frana di modeste dimensioni, ieri mattina, ha danneggiato una casa e diverse linee elettriche a Braunwald, frazione di Glarona Sud. Per precauzione, cinque persone sono state sfollate da edifici circostanti.

Nell'area della frana si trovano anche i piloni della ovovia che porta a Grotzenbüel, poco sopra l'abitato. Il gestore ne ha provvisoriamente sospeso l'esercizio, indica una nota odierna del Comune.

Le autorità hanno subito avviato lavori di drenaggio e di riparazione. La causa dello smottamento è oggetto di indagine da parte di esperti. Questi ultimi decideranno anche la durata del provvedimento di allontanamento dalle abitazioni delle cinque persone e valuteranno il pericolo per i piloni della funivia. Indicazioni più precise in merito dovrebbero emergere entro la fine della settimana, scrivono le autorità comunali.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE