È quanto deve sborsare il gerente di un esercizio commerciale, condannato per diffamazione dal cliente contro il quale puntò il dito
LOSANNA - Un'accusa di furto di un croissant che si è dimostrata falsa e una condanna per diffamazione che, invece, è andata a buon fine.
Il gerente di un negozio Denner nella zona di Losanna è stato condannato per diffamazione e aggressione a una pena pecuniaria (sospesa) pari a 10 aliquote giornaliere di 70 franchi. A carico del 40enne vodese, però, c'è il pagamento delle spese processuali, che ammontano a 825 franchi.
I fatti, riferisce 20Minutes, risalgono allo scorso mese di febbraio. Un cliente stava uscendo dall'esercizio commerciale quando il gerente gli ha prima urlato contro, intimandogli di fermarsi. Poi lo ha bloccato con le mani. A suo dire l'uomo avrebbe rubato un croissant, per poi nasconderlo nella sua borsa. La successiva perquisizione però diede esito totalmente negativo.
L'atteggiamento del gerente ha indispettito il cliente, che ha sporto denuncia nei suoi confronti e si è visto dare ragione in tribunale. Come fanno notare i colleghi romandi, 825 franchi sono un sacco di soldi per un croissant...