È stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sion, dove è deceduto per le ferite riportate
SION - Oggi un uomo che stava praticando sci fuori pista è rimasto travolto da una valanga nella Val Ferret, in Vallese. Stando a quanto riferisce la polizia cantonale, la vittima - liberata dalla messa di neve sotto la quale era sepolto - è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Sion, dove è deceduta qualche istante dopo a seguito delle gravi ferite riportate.
La tempesta che si è abbattuta nel fine settimana ha portato con se abbondanti nevicate, provocando anche un alto rischio di valanghe. Le autorità vallesane mettono in guardia la popolazione e chiedono la massima prudenza nei prossimi giorni, si legge in un comunicato diramato questa sera.
Stando alla nota, una massa di neve si è anche staccata dalla cima di una galleria a Eisten, vicino al villaggio di Zenschmieden, all'altezza di entrambi gli ingressi coprendo parte delle corsie. Nessuno è rimasto ferito.
A causa delle forti precipitazioni, è chiusa al traffico la strada tra Sempione e Gondo, aggiunge la polizia vallesana. Nel pomeriggio una valanga è caduta pure tra Täsch e Zermatt seppellendo parte della strada, anche essa chiusa fino a nuovo avviso.