Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNA Blackout nella regione di Basilea, paralizzati diversi comuni

26.08.24 - 19:25
La polizia raccomanda di non utilizzare gli ascensori nelle aree interessate.
Depositphotos (ridofranz)
Fonte Ats ans
Blackout nella regione di Basilea, paralizzati diversi comuni
La polizia raccomanda di non utilizzare gli ascensori nelle aree interessate.

BASILEA - Tutto fermo per circa due ore nella regione di Basilea Campagna: a causa di un incendio in una stazione di trasformazione a Münchenstein, l'alimentazione di energia elettrica è saltata verso le 17.00 in diversi comuni tra cui lo stesso Münchenstein, Binningen, Muttenz, Reinach e Arlesheim.

Lo indica la polizia cantonale, precisando che sul luogo sono intervenuti i pompieri. Poco dopo le 19.00 la corrente è stata ripristinata. Un pompiere è stato trasportato in ospedale per sospetta intossicazione da fumo.

Il fornitore di elettricità Primeo Energie ha lavorato a pieno regime per trovare una soluzione. In una nota diffusa in serata, l'azienda ha precisato che l'elettricità è stata interrotta in gran parte della Leimental e della Birstals". Il blackout ha colpito anche la sede centrale di Primeo Energie: il sito internet è rimasto fuori uso e l'accessibilità per i clienti limitata per tutto il tempo del guasto.

Secondo Alertswiss, le linee 10 e 11 del tram della Baselland Transport (BLT) sono state parzialmente cancellate a causa dell'interruzione di corrente. Su entrambe le linee sono entrati in funzione autobus sostitutivi. Dopo che l'elettricità è stata ripristinata la situazione è tornata alla normalità anche sul fronte dei trasporti pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE