In prossimità di alcune scuole del Sopraceneri si aggirerebbe uno strano personaggio che cerca di convincere i bambini a salire sulla sua vettura. La polizia sta indagando.
Secondo alcune testimonianze si aggirerebbe da qualche settimana nelle zone del Bellinzonese e del Locarnese a bordo della sua auto. È l’uomo che sta tenendo in apprensione diversi genitori di allievi delle scuole elementari del Sopraceneri. Un signore, apparentemente di mezza età, che cercherebbe di convincere i ragazzini a salire sulla sua vettura, utilizzando le 'buone maniere'. La segnalazione è giunta in redazione proprio grazie a una mamma che ci ha contattati.
L’ispettore Renato Pizzolli della Polizia cantonale si limita a confermare che sono in corso delle indagini: “Abbiamo ricevuto delle segnalazioni, è vero. Ma non vogliamo rilasciare ulteriori informazioni. Anche per non fare cadere inutilmente nel panico la popolazione. La situazione è sotto controllo”. L’uomo sarebbe stato avvistato in diverse località nei pressi delle sedi scolastiche. Non è tuttavia ancora stato fermato dalle autorità e alcune delle segnalazioni sono ancora da verificare. Diversi insegnanti nel frattempo sarebbero stati invitati a intensificare la sorveglianza degli allievi.