Cerca e trova immobili

CHIASSOEcco le foto della Ferrari "tarocca"

16.07.12 - 14:58
Quello delle auto "clone" è un mercato fiorente nell'est Europa e in Asia
Ag. Dogane
Ecco le foto della Ferrari "tarocca"
Quello delle auto "clone" è un mercato fiorente nell'est Europa e in Asia

CHIASSO - Bianca, nuova fiammante, con l'impettito cavallino rampante sul muso. Dall'agenzia delle Dogane arrivano le foto della Ferrari "tarocca" che, guidata da un lituano, non è sfuggita qualche giorno fa allo sguardo attento della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso.

Quella che a un primo sguardo poteva apparire come una F430 spider, era infatti in realtà costruita sul telaio di una Toyota. Il clone illegale chiaramente è stato sequestrato prima che passasse il valico di Brogeda. E non la passerà liscia nemmeno l'automobilista. Il lituano è infatti stato denunciato per violazione del diritto di proprietà del marchio.

Copiare una Ferrari? Si rischia grosso - Riprodurre fedelmente un'auto, o "taroccarla", non è un atto che passa impunito, anzi. La casa di Maranello (come anche molti altri costruttori), è impegnata in prima persona nel tentativo di frenare quello che pare essere un mercato fiorente e che  sta piantando radici solide nell'est Europa e in Asia. Qui infatti è possibile trovare Ferrari di vari modelli con telai di auto "economiche".

Dentro il cofano chiaramente non ci si potrà aspettare un potente V12, ma sicuramente questi "cloni", di primo acchito fanno la loro figura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE