L'Esecutivo cittadino ha incontrato i promotori del progetto privato che mira a edificare nuove costruzioni di stampo turistico e alberghiero nel quartiere
LOCARNO - Il Municipio ha incontrato i promotori del progetto privato che mira a edificare nuove costruzioni di stampo turistico e alberghiero nel quartiere Monte Brè, nel sedime adiacente l’ex hotel Monte Brè. L’Esecutivo cittadino, con un comunicato stampa, precisa «la volontà di non esprimere alcun giudizio di sorta sul progetto o sui piani mostrati dai promotori».
Il Municipio sottolinea inoltre «che il pianificatore sta elaborando in piena autonomia le proprie considerazioni e valutazioni relative al comparto». Dopo la “prima fase tecnica” ci sarà un incontro tra il pianificatore, la Commissione Piano regolatore e il Municipio. La successiva proposta sarà poi condivisa con i promotori dell’iniziativa popolare, «per giungere insieme alla miglior soluzione possibile per il Piano regolatore del quartiere».
La Città ricorda infine che domani scade la pubblicazione della zona di pianificazione di Brè e Colmanicchio, che esplicherà tutti i suoi effetti per una durata massima di 5 anni. «Ciò darà il tempo alla Commissione Piano regolatore del Consiglio comunale di elaborare le nuove disposizioni, tenendo conto anche dell’iniziativa popolare».