Conclusa con successo la raccolta per l’iniziativa popolare comunale. Venerdì mattina la consegna alla cancelleria comunale
LOCARNO - Si è conclusa con successo la raccolta firme a favore dell’iniziativa popolare comunale depositata lo scorso 22 marzo dall’associazione Salva Monte Brè, con lo scopo di adeguare il piano regolatore della zona montana Brè e Cardada.
L'ufficio controllo abitanti di Locarno ha confermato la validità di 1583 firme (100 in più del minimo richiesto) mentre altre sono attese nei giorni a seguire. Venerdì mattina la totalità delle firme validate sarà consegnata alla cancelleria comunale.
«Questo straordinario risultato dimostra il massiccio sostegno della popolazione di Locarno. I 17 promotori e i diversi rappresentanti hanno stabilito un record nella rapidità di raccolta firme. Questo riflette quanto questa tematica sia sentita dall'opinione pubblica», ha commentato in una nota odierna l’associazione che auspica ora di di trovare la migliore soluzione nell’ambito di un dibattito condiviso con tutte le parti coinvolte.