Ri-Fioriamo Mendrisio è un'iniziativa pensata dal Municipio per abbellire le vie e le contrade del borgo.
MENDRISIO - Durante il periodo di confinamento dettato dalla pandemia si è assistito a numerose iniziative spontanee tra vicini di casa e abitanti di vie e quartieri, quali espressioni di una reciproca solidarietà e vicinanza.
Con l’azione Ri-Fioriamo Mendrisio, il Municipio del Magnifico Borgo intende dare un seguito allo spirito di collaborazione, invitando abitanti e commercianti ad addobbare gli usci delle case, dei negozi, le vie e i vicoli nei quali si vive con vasi di fiori e piante. «Lo scopo - precisa la Città in una nota - è di dare un tocco di colore agli spazi esterni, promuovere la biodiversità, il senso di accoglienza e di vivacità di cui tutti abbiamo bisogno, ora più che mai. Non occorre essere giardinieri né avere il pollice particolarmente verde! Basta il piacere e la buona volontà di prendersi cura di un vaso di fiori».
Per avviare questa bella avventura, la città di Mendrisio invita tutti i cittadini a passare sul piazzale LaFilanda, nei giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, dalle 10:00 alle 17:00. Esso durante la due giorni si trasformerà in un’isola del giardinaggio con diverse postazioni.