Cerca e trova immobili
BREGGIA

La festa della battitura slitta di una settimana

Nella graa di Cabbio i tempi non sono ancora maturi
tipress
La festa della battitura slitta di una settimana
Nella graa di Cabbio i tempi non sono ancora maturi
BREGGIA - La festa della battitura di Cabbio non si svolgerà domenica 7 novembre. Il Covid non c'entra: l’essiccazione delle castagne nella graa di Cabbio è in corso da tre settimane, ma dovrà protrarsi ancora per un’...

BREGGIA - La festa della battitura di Cabbio non si svolgerà domenica 7 novembre. Il Covid non c'entra: l’essiccazione delle castagne nella graa di Cabbio è in corso da tre settimane, ma dovrà protrarsi ancora per un’ulteriore settimana, fanno sapere gli organizzatori.

Nella graa “comandano” le castagne e «quest’anno avranno bisogno di più tempo». Motivo per cui la tradizionale manifestazione, ispirata alle antiche tecniche di lavorazione, sarà posticipata a domenica 14 novembre. 

Per tutta la giornata i presenti potranno vedere la graa, seguire le fasi del lavoro, cimentarsi nell’antico e cadenzato gesto della battitura e aiutare nella scelta delle castagne secche accanto alla graa.

In caso di brutto tempo la data della manifestazione potrà subire ulteriori modifiche. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE