Il 14 maggio aprono le piscine del Centro sportivo Valgersa e il ristorante VALGE pool bar, che cambia nome ma non gesto
Le piscine del Centro sportivo Valgersa saranno aperte al pubblico dal 14 maggio al 4 settembre e così pure il ristorante, la cui gestione viene affidata, anche quest’anno, alla JFC sagl di Massagno che già gestisce il Cinema LUX art house. Nel corso dell’estate sono previste diverse iniziative, eventi e momenti di animazione, verranno in particolare organizzati alcuni corsi (tiro con l’arco, nuoto, salvataggio, acquafitness) e settimane polisportive. L’animatore giovanile del Comune di Massagno sarà presente sul posto tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16.00 e organizza inoltre, nel mese di giugno e luglio, alcuni tornei di ping-pong, freccette e footbalino.
Riaprirà anche il Valge pool bar. Quest'anno è prevista l’organizzazione di diversi eventi come serate culinarie a tema, cinema all’aperto su schermo gigante e serate con musica dal vivo. Si segnala inoltre l’apertura prolungata del barristorante tutti i giorni della settimana indicativamente fino alle 20/21, con possibilità di bere un aperitivo anche oltre l’orario di chiusura delle piscine. I gestori del ristorante propongono inoltre un menu del giorno durante la settimana che possa accontentare anche le aziende e i lavoratori della zona di Savosa / Massagno sulla pausa pranzo.