Cerca e trova immobili

LUGANOArrivano i tifosi sangallesi, occhio alle chiusure delle strade

06.04.23 - 13:52
Lunedì è in programma la partita tra Lugano e San Gallo a Cornaredo. Informazioni sul traffico e sui parcheggi
IMAGO
Arrivano i tifosi sangallesi, occhio alle chiusure delle strade
Lunedì è in programma la partita tra Lugano e San Gallo a Cornaredo. Informazioni sul traffico e sui parcheggi

LUGANO - In occasione della partita di calcio tra FC Lugano e FC San Gallo (lunedì 10 aprile alle 14.15), saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo / Molino Nuovo, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite.

Lo ricorda la Polizia città di Lugano, che comunica anche che vi saranno problemi di parcheggio nel comparto Cornaredo a causa del cantiere per il nuovo polo sportivo degli eventi.

Corteo dei tifosi
Dalle ore 12.30 circa e fino alle ore 13.30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo.

Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo. Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.  

Al termine della partita, verso le ore 16.05, il corteo ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione con i relativi tempi di attesa.

Parcheggi a disposizione
Per agevolare gli spettatori rispettivamente allo scopo di creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione e meglio da via Brentani in direzione della galleria Vedeggio / Cassarate.

Il blocco di una corsia verrà attivata dalle ore 13.15 alle ore 17.05, mentre l'altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio.

La polizia ricorda anche che la possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. Entro le ore 17.05, tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani e garantire la circolazione in entrambe le direzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 1 anno fa su tio
Bisogna chiedersi come mai negli altri Cantoni questo non avviene, i tifosi vengono portati fuori dallo stadio e basta, a Lugano tutte le volte è un circo!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
ma cosa stai dicendo ? non é assolutamente vero quello che dici....Basilea a parte che ha la fermata ffs di fianco allo stadio, gli altri stadi i tifosi ospiti arrivano TUTTi in corteo da distanze ragguardevoli con chiusura di strade ....ecco San Gallo ha anche relativamente la fermata del treno vicino...bisogna chiedersi in primis di conoscere la logistica negli altri non Cantoni ma stadi svizzeri

pegis 1 anno fa su tio
E la guerra continua. Ogni due settimane arriva l'onda dei barbari e noi dobbiamo sopportarli. Mi piacerebbe sapere le forze dell'ordine chi li paga e con i soldi di chi?

La vita è dura 1 anno fa su tio
Daje Roma
NOTIZIE PIÙ LETTE