Per giovedì e venerdì MeteoSvizzera annuncia «precipitazioni degne di nota» come non si vedevano «da dicembre 2022».
E in montagna arriveranno pure «nevicate abbondanti».
BELLINZONA - Dopo oltre quattro mesi praticamente asciutti sembra che la pioggia (quella vera) abbia finalmente deciso di fare nuovamente capolino alle nostre latitudini.
Il ritorno «di precipitazioni degne di nota» è infatti previsto - come annunciato da MeteoSvizzera - tra giovedì e venerdì, quando sul nostro cantone si registreranno «accumuli che non si vedevano da dicembre 2022». Una vera e propria manna dal cielo in un periodo in cui le precipitazioni si sono fatte vedere con il contagocce.
I membri di calcolo del modello probabilistico #Cosmo2E sono ben allineati. Fra giovedì e venerdì dovrebbero finalmente tornare #precipitazioni degne di nota, i cui accumuli non si vedevano da dicembre 2022. pic.twitter.com/zFB5absrOG
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) April 19, 2023
Allerta neve - La pioggia, che domani si intensificherà con il passare del tempo, si trasformerà in neve a partire dai 1'500 metri. «Entro giovedì sera sopra i 1'700 metri, sono previsti tra i 10 e i 30 centimetri di neve fresca», sottolinea MeteoSvizzera lanciando nel contempo un'allerta di livello tre per le nevicate in montagna valida per il Sopraceneri, il Moesano e la Val Bregaglia.