L’offerta è varia e comprende ogni angolo del Cantone.
BELLINZONA - Anche quest'anno, in occasione della Festa nazionale, molti ticinesi non intendono perdersi il consueto brunch in fattoria, evento in grado di attirare un gran numero di appassionati.
A questo proposito, sono 46 le fattorie ticinesi che aprono le loro porte al pubblico. Cinque di loro hanno già registrato il tutto esaurito.
L’offerta è varia e comprende ogni angolo del Cantone: per consentire ai gestori di organizzare al meglio i posti che metteranno a disposizione per l'occasione, il consiglio, fa sapere Agriticino, è «prendere contatto direttamente con le aziende entro sabato 30 luglio». Qui è disponibile l'elenco delle aziende.
Ignazio Cassis - In vista dei festeggiamenti del Primo d'Agosto, il Consigliere federale Ignazio Cassis sarà nei prossimi giorni all’alpe Sorescia ad Airolo per un evento organizzato dalla rivista Schweizer Illustrierte/L'Illustré, in collaborazione con l'Unione Contadini Ticinesi e Ticino Turismo. Trattandosi di un appuntamento dedicato a un gruppo selezionato di lettori della rivista, la partecipazione non è però consentita al pubblico.