Le Isole di Brissago saranno presenti in un suggestivo spazio espositivo allestito nel cuore del festival del film di Locarno.
LOCARNO - A piedi nudi pensando di essere sulle isole di Brissago, ma in realtà si è in Largo Zorzi a Locarno. È l'esperienza che chiunque potrebbe vivere durante il Festuval del film di Locarno in programma dal 2 al 12 agosto. IN quei dieci giorni le Isole di Brissago torneranno a presentarsi al pubblico in un suggestivo spazio espositivo allestito nel cuore della manifestazione cinematografica.
In sostanza verrà allestito un percorso sensoriale liberamente accessibile durante il festival, circa quindici metri quadrati all'interno dei quali i visitatori avranno la possibilità di connettersi pienamente con la natura presente sulle Isole di Brissago camminando scalzi lungo un apposito mini itinerario.
Inoltre, ogni giorno tra le 17.00 e le 21.00, verrà attivata sul posto una speciale ruota della fortuna.
Tra le novità offerte dalle Isole di Brissago si segnala, in particolare, l’allestimento di una nuova zona del Giardino destinata ad ospitare la vegetazione subtropicale del Sudamerica: vi si possono ammirare specie tipiche delle foreste umide e delle vaste savane che si distinguono per la loro grande biodiversità e che nel loro habitat sono minacciate. Pertanto, attraverso la loro presenza nel Giardino s’intende contribuire alla loro conservazione.
Per saperne di più: www.isoledibrissago.ch