Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Consiglio di Stato riceve Pierluigi Tami e Vincent Cavin

31.01.24 - 14:45
L'incontro si è tenuto oggi a Palazzo delle Orsoline. Il calcio svizzero e internazionale fra i temi trattati durante la visita
Foto CdS
Fonte Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato riceve Pierluigi Tami e Vincent Cavin
L'incontro si è tenuto oggi a Palazzo delle Orsoline. Il calcio svizzero e internazionale fra i temi trattati durante la visita

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Raffaele De Rosa, ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di due personalità ticinesi attive ai massimi livelli del mondo del calcio; Pierluigi Tami, direttore delle squadre nazionali maschili, e Vincent Cavin, che è stato da poco scelto come assistente allenatore della selezione nazionale degli Stati Uniti.

Il Consiglio di Stato ha espresso ai due ospiti i propri complimenti per le rispettive carriere sportive e dirigenziali, e colto l’occasione per una chiacchierata legata a temi d’attualità nel mondo del calcio svizzero e internazionale, e dello sport più in generale.

Con Pierluigi Tami – che dal 2019 lavora ai massimi livelli dell’Associazione svizzera di football (ASF) e ricopre il ruolo di direttore delle squadre nazionali maschili – sono state discusse le prospettive della selezione elvetica in vista dei prossimi Campionati europei, in programma fra giugno e luglio in Germania.

Insieme a Vincent Cavin, vodese di nascita ma per molti anni attivo nel mondo del calcio ticinese, è stata invece discussa la nuova carica per la quale è stato scelto l’ex assistente allenatore della squadra nazionale rossocrociata. A partire da questo mese, infatti, Cavin è entrato a fare parte dello staff di Gregg Berhalter, allenatore della selezione nazionale statunitense – con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per la Coppa del Mondo 2026, che proprio gli USA ospiteranno insieme a Canada e Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 10 mesi fa su tio
Segno che non hanno nient'altro più importante da fare, vergogna.

Gus 10 mesi fa su tio
Per ricevere Cavin e Tami il Consiglio di Stato ha aumentato la mia imposta di circolazione di più del doppio.

vulpus 10 mesi fa su tio
Magari hanno qualche suggerimento per risolvere la questione economica cantonale

Nano10 10 mesi fa su tio
chi si rivede il Sig. Papa mola Tami, che decide di non mai decidere, e in qualsiasi circostanza e momento a va sempru tutt benn, anche quando l'evidenza dei fatti si dovrebbe prendere decisioni drastiche con giocatori e allenatore.

polonord 10 mesi fa su tio
Risposta a Nano10
Concordo pienamente!

Se7en 10 mesi fa su tio
Beh certo, devono occupare il tempo! Se non sono aperitivi, avvenimenti di vario genere…, che fanno poi? Intanto i piedi al calduccio ce li hanno..!
NOTIZIE PIÙ LETTE