Il freddo dovremmo averlo archiviato, ma non la pioggia. Temporali attesi per martedì, con strascichi anche nella giornata successiva
LUGANO - Temperature elevate e notti da rigirarsi nelle coperte se non addirittura da gettarle via per il caldo. Insomma, siamo passati dalle nevicate di fine marzo a un accenno d'estate. Ma pazzerello sembra voler esserlo anche questo mese, guardando le previsioni.
Velature e foschie che caratterizzeranno la giornata odierna e quella di domani, infatti, saranno sostituite da nubi che, addensandosi verso la serata di martedì si trasformeranno in precipitazioni, anche a carattere temporalesco.
Insomma, tornerà a piovere, anche se ciò non inciderà in maniera significativa sulle temperature che, tuttavia, torneranno sotto i 20 gradi (se ne prevedono massimo 17 per martedì). Strascichi del fronte temporalesco sono attesi ancora per mercoledì, con piogge residue che lasceranno spazio nel corso della giornata a un tempo soleggiato, anche se ventoso (e a massime attorno a 18 gradi).
I gradi persi si recupereranno nei giorni a venire, che si prevedono abbastanza soleggiati e comunque asciutti. Anche nel fine settimana (compresa quindi la domenica delle Comunali) è atteso un tempo soleggiato e con quei piacevoli 22/23 gradi.