Verranno riproposti a partire da mercoledì 4 settembre i laboratori creativi per i bambini e i momenti di socializzazione per gli adulti.
LUGANO - L’Associazione Scintilla proporrà nell’ambito del progetto Manoamano, a partire da mercoledì 4 settembre, il primo laboratorio creativo della stagione dedicato ai bambini, con momenti di socializzazione per gli adulti nei parchi rionali a Cassarate in via Pico e a Molino Nuovo-Gerra.
Sostenuto dalla Città di Lugano, il progetto Manoamano è stato ideato per stimolare la fantasia e favorire la coesione sociale, e consiste in incontri settimanali aperti a tutte e tutti da aprile a ottobre, vacanze scolastiche escluse.
Lo scopo è quello di offrire ai bambini attività creative accattivanti e agli adulti uno spazio dove poter fare quattro chiacchiere in un ambiente informale e accogliente, accompagnati da un team di animatori attivi da diversi anni sul territorio e a un furgoncino carico di colori e materiali artistici.
Sviluppati per favorire la collaborazione e il benessere dei suoi partecipanti, i laboratori sono svolti all’aperto e possono spaziare dal disegno alla lavorazione di materiali naturali, dalla costruzione di totem realizzati con materiali di recupero alla manipolazione dell’argilla...e tanto altro!
La partecipazione è libera (non è prevista un’iscrizione) e gratuita, grazie al sostegno della Divisione Socialità della Città di Lugano e a un fondo del PIC-Programma di Integrazione Cantonale, per favorire uno sviluppo socialmente sostenibile. Merenda offerta a tutti i partecipanti.
Dopo essere stati presenti nei quartieri di Pregassona, Viganello e Gerra, gli incontri si svolgeranno ora in un nuovo quartiere della città: a Cassarate, nel parco giochi da poco ristrutturato in Via Pico.
Gli incontri si terranno dalle ore 15:30 alle ore 17:15 a:
Cassarate – Parco giochi di Via Pico (Via Pico, angolo Via del Tiglio): 4 e 18 settembre, 2 e 16 ottobre.
Molino Nuovo-Gerra (all’esterno delle Scuole Elementari Gerra, in Via Trevano 86): 11 e 25 settembre, 9 e 23 ottobre.